Sabato 20 Maggio CLOVERTHREE MUSIC LIVE @ MEMO Restaurant

germanelli

L’etichetta discografica Cloverthree Music nasce nel dicembre 2016 all’interno della struttura Cloverthree, un’azienda di comunicazione, media ed intrattenimento che unisce cinque reparti (Film, Advertising, Music, Events, Social).
Le prime uscite sono i tre video musicali ‘Suite’ e ‘Tutto Il Giorno’ (della CFCrew) e ‘Feathers And Wax’ (di Jake Sarno), realizzati dalla casa di produzione Cloverthree Film. Nel 2017 sono già usciti due album di 7 tracce ciascuno, ai quali hanno lavorato tutti i reparti dell’azienda Cloverthree, dall’idea alla finalizzazione.
Ora è il momento di presentare gli artisti dal vivo, in un concerto al prestigioso MEMO Restaurant di Milano: Jake Sarno porterà sul palco le canzoni del nuovo album ‘Chapter 1’, uscito a marzo in tutto il mondo, accompagnato da una band di tre polistrumentisti in un set-up che unisce elementi tipici del blues, del soul e del folk americani all’elettronica. A seguire, la CFCrew, il trio di rapper che fanno della loro Trap un’esperienza nel mondo dei college party (come una vera confraternita americana), presenta l’album d’esordio ‘California Roll’. Ad aprire il concerto sarà il giovane talento Matteo Markus Bok, direttamente da Italia’s Got Talent ed in tour fino al 16 Maggio in Germania.

Jake Sarno: ‘Chapter 1’
Jacopo Sarno, in arte ora Jake Sarno, è stato il primo artista non-americano di Walt Disney Records.
Nel 2009 esce il primo album, frutto delle writing sessions in studio tra Milano, Londra e Los Angeles, successivamente presentato dal vivo in tour con i Jonas Brothers.
Gli studi di recitazione e regia lo portano a New York, dove nuove influenze musicali e l’approfondimento dell’armonica blues lo avvicinano alla scrittura tradizionale americana: Jake Sarno è oggi un cantautore che, pur mantenendo una forte identità italiana, esplora sonorità d’oltreoceano e racconta – attraverso i testi in lingua inglese – il mondo visto da un viaggiatore.
L’ex artista Disney volta pagina con ‘Chapter 1’, un concept album di 7 tracce che accosta elementi di scrittura e suono americani ad una forte identità europea.
Il soul e il blues nei suoni dell’hammond e dell’armonica incontrano beat elettronici e strutture metriche non convenzionali. Un sound che si evolve dalla prima all’ultima nota, accompagnando l’ascoltatore in un viaggio dai tetti di Barcellona alle luci di New York, dal volo di Icaro al fuoco solitario di una sosta on the road.
Jake Sarno è autore/compositore di tutte le tracce dell’album assieme a Fausto Cogliati (produttore di Fedez, J-Ax, Raphael Gualazzi, Francesca Michielin) che ha curato produzione e arrangiamenti.

CFCrew: ‘California Roll’
CFCrew, la confraternita trap. Nasce in Italia la prima confraternita musicale, un progetto discografico che ricalca lo stile, il mood, i canoni e le icone dell’immaginario “frat” americano: college party, bravate, iniziazioni, bicchieri rossi e -soprattutto- legami d’amicizia che lasciano un segno indelebile in tutti coloro che vivono l’esperienza CFCrew. I tre protagonisti sono Pablo, Sander e Treisi (classe 1991), voci del progetto e autori di tutti i testi. La loro musica nasce durante gli anni dell’università dalla passione dei tre per il rap e la bass music made in U.S.A., la stesura dei loro testi non è altro che la naturale espressione della loro amicizia di lunga data. Sander e Treisi sono gemelli, Pablo era loro compagno d’asilo: si definiscono “fratelli con sangue diverso” e questo loro legame diventa con gli anni il loro punto di forza, oltre che il motore di un’affinità unica e dirompente.
La CFCrew è aperta e pronta ad accogliere chiunque voglia divertirsi e creare momenti indimenticabili. Le avventure dei fratelli, infatti, sono sempre in compagnia della “crew”.
Dopo il singolo ‘Suite’ (dicembre 2016) e il secondo video ‘Tutto Il Giorno’ (marzo 2017), la CFCrew presenta, per la prima volta dal vivo, l’album di esordio ‘California Roll’. Sonorità d’oltreoceano e “green humor” garantiti.
Come entrare nella confraternita? Basta conoscere la parola d’ordine: #manj.

germanelli

Precedente A Mistretta domani in scena il primo Trail dello ZU PARDO Successivo Poesie per bambini: L'AUTOSTRADA

Lascia un commento

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.