Biblioteca di Novara, scuola dell’infanzia Elve e genitori uniti per l’amore dei libri

Genitori, bambini, Biblioteca e insegnanti insieme per l’amore della lettura: è l’obiettivo che si è voluto porre la scuola dell’infanzia Elve di Novara che da settembre aderisce a un progetto triennale di monitoraggio in collaborazione con la Biblioteca comunale di Novara.

Partecipando al progetto Nati per Leggere, i genitori della scuola sono stati invitati a leggere tre frasi stampate su borse di stoffe e di votare la loro preferita.

L’iniziativa è stata accolta con interesse e curiosità, e ogni mattina mamme e papà hanno dedicato il loro tempo per far conoscere le loro scelte.

 

biblioteca

Per gli insegnanti è stato molto stimolante sentire viva la partecipazione delle famiglie; la lettura e i libri sono un elemento molto importante e fondamentale per la crescita affettiva e cognitiva di un bambino. Accompagnare i propri figli verso il mondo dei libri significa saper dedicare costruttivamente tempo prezioso per la crescita dei propri bambini.

 

 

biblioteca

Lodevole è l’impegno della Bilioteca civica di Novara e della dott.ssa Cesa, che propone sempre nuove iniziative e appuntamenti per avvicinare i cittadini, grandi e piccoli, al mondo della cultura, in modo semplice e gratuito.

biblioteca

Quale sarà la frase che avrà raccolto più voti? Ve lo comunicheremo a votazione conlusa!

A presto!

 

Precedente LA COLLEZIONE “ANIMALS” DELL’ARTISTA TIZIANA SANNA Successivo Il nuovo singolo di Barbara Bert verrà presentato in anteprima il 7 Febbraio durante Sanremo Sol

Lascia un commento

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.