Antonello D’Attoma in radio con il singolo “Bella davvero”

E’ arrivato nelle radio italiane “Bella davvero”, il nuovo singolo di Antonello D’ Attoma, una canzone d’amore pop, che rappresenta in pieno il cantautore e medico neurologo pugliese originario di Ostuni.

“Dalla filosofia della Mente alla musica leggera, passando per Freud e Kierkegaard?Potrebbe andar bene come sintesi? Insomma…una piccola sfida!” 

Medico ospedaliero specialista in neurologia, Esperto in Cefalee, negli ultimi anni si è occupato di memoria e Alzheimer, dedicando tempo e ricerca allo studio del cervello, ai meccanismi che regolano la nascita dei processi mentali, alla Filosofia della Mente (branca di studio dove la neurologia si incontra con la filosofia).

Giornalista scientifico, da sempre con la passione e la curiosità per la scrittura, ha al suo attivo la pubblicazione di numerosi saggi e romanzi; la sua ultima pubblicazione, “La meravigliosa gioventù'” (Ed. Falco), è un affascinante percorso nella complessità  psichica dei suoi protagonisti, un percorso che si compie fra la filosofia, la psicologia e l’intima spiritualità. 

Esperto di radio e tv, con molte esperienze alle spalle, l’ultima delle quali su Tele Norba, con una rubrica di informazione sanitaria. Lo scorso anno si è proposto in numerosi teatri pugliesi con il suo Recital “A SUD”, con grande successo di critica. E poi la passione musicale: da sempre, con pianoforte e chitarra.

“Non vi è modo più rasserenante per ritrovarsi e ricaricarsi, del lasciarsi andare con la musica…il pianoforte in particolare. La musica è la miglior cura per l’anima….!”

E da qui nasce questo ultimo progetto musicale, sostenuto anche dall’entusiasmo di Matteo Tateo e Lelio D’Aprile (Redland), che hanno fortemente creduto all’artista medico ostunese, alla sua musica accativante, melodica e ai suoi testi semplici e al tempo stesso, mai banali, oltre che e innanzitutto, alla sua voce. 

Precedente Lady Mafia, nuovo video con Veronica Ciardi: le selezioni su Eppela! Successivo I bambini della scuola dell'infanzia Elve alla libreria Paoline per la "Giornata della Gentilezza"

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.