“Arte & vino”, il libro di Alessandro Reale

antonio reale

Qual è il legame che può unire grande storia, capolavori dell’arte, vini millesimati, cinema d’autore, movimenti culturali e artistici del Novecento? In questo libro è certamente la passione di chi rifugge dai recinti delle discipline per muoversi libero da un campo del sapere all’altro, guidato dalla curiosità a tutto campo, dall’istinto verso le cose belle, dal piacere di condividere informazioni, scoperte, associazioni di idee non consuete e a volte persino… temerarie.
Arte da gustare, vino da contemplare.

227 pagine, 14 euro.

Per ordinare il libro: http://insedicesimo.it/index.php/category/autore/alessandro-reale/

 

L’AUTORE

ALESSANDRO REALE

(Genova, 1978), funzionario pubblico, con un passato di studi nel settore economico e giuridico, ma con un’innata passione per la storia dell’arte e per la cultura legata al mondo del vino. Nel tempo libero ama leggere i capolavori del XIX e XX secolo, specialmente quelli della letteratura russa. È sposato con Virginia dal 2013 e attualmente vive a Campomorone.

Precedente Maurizio Asquini ritorna con "Il sole sottoterra": intervista allo scrittore Successivo Borgosesia saluta il Carnevale con l'attesa tradizione del Mercu Scurot

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.