Christian G in concerto Domenica 29 Aprile al Forte di Santa Tecla (Sanremo)

In anteprima nazionale verrà presentato dal vivo il primo album da solista del cantautore sanremese. 

Domenica 29 Aprile alle ore 21:00 nella suggestiva cornice del Forte di Santa Tecla (Sanremo), durante la Mostra”La forza della natura” dedicata a “Libereso Guglielmi” “, il cantautore Christian G (vero nome Gullone), presenterà dal vivo il suo primo vero album. Grande attesa, almeno per coloro che lo hanno realizzato per l’anteprima Live che anticipa di pochi giorni l’uscita, del primo disco solista del cantautore sanremese, cha ha al suo attivo numerosi progetti ed esperienze Teatrali e musicali. Il disco è stato prodotto  da Marco Mori e da Riserva Sonora ed ha visto la luce grazie alla Campagna di Crownfounding  fatta con Music Raiser. Undici tracce dal sapore di Menta, Basilico e Glicine. Undici tracce che parlano di Mare.

“la mia nuova storia si chiama “MA?”

‘ma’ come il mare e i suoi mille significati.

‘ma’ come la mamma che diventa farfalla e la vedi in primavera.

‘ma’ come: ma perché fare un disco con la crisi?

perché “MA?” è un’opportunità che voglio attraversare.”

 

Così il cantautore dà una visione del suo lavoro, un lavoro che ha visto la collaborazione di molti musicisti, tra cui Flavio Rubbato della “Stanza di Greta” al Theremin, Ysmail Emanuele Milletti al Sitar, il cantautore Edoardo Chiesa, l’attrice Valentina Di Donna che ha prestato la sua voce ed alcuni dei collaboratori che lo seguono da sempre come Carlo Ormea, Youri Martini e Steve Foglia.

La traccia che dà il titolo all’album è stata arrangiata dai “Simon Dietzsche “ gruppo storico della New wawe Genovese degli anni 80.

Undici tracce per ripartire dalla musica e per scoprire nuovi suoni, 11 tracce tutte diverse per ribadire un concetto molto caro a G. che dice “Il mio stile, non avere stile” citando il grande poeta Sanguinetti.

 “Sono contento di presentare il mio viaggio, all’interno di questa manifestazione, nell’album c’è un brano dedicato a Libereso, una persona che fa parte della mia Mitologia Familiare”

Nella serata saranno ospiti due altri gruppi , i Simon Dietzsche e i Mostly Harmless. E ci saranno interventi Teatrali e performativi con Valentina Di Donna e Gillo Conti Bernini.  “Sono sicuro che MA non vi piacerà, ho fatto del mio meglio per non renderlo come ve lo aspettate!”

Social: https://www.facebook.com/christiangartista/

Precedente Letture, animali e animazione nella notte magica al Museo Faraggiana Successivo "Tutta colpa di un libro" ospite della rivista di arte e cultura "Liburni 50"

Lascia un commento

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.