Il 10 aprile al VeGè Market: nuova presentazione de “Il diario della Casa dei Girasoli”, il libro della giornalista Monica Curino

copertina (3)

“Il diario della Casa dei Girasoli”, opera d’esordio per la giornalista novarese Monica Curino, prosegue il suo tour. Dopo le numerose tappe in librerie, sedi di associazioni e biblioteche (a Trecate lo scorso ottobre e a Novara l’11 marzo) e la tappa ‘speciale’ al Consiglio regionale del Piemonte il 26 novembre, il volume sulle associazioni del Bene di Novara arriva in una location insolita e molto originale.

L’autrice sarà, infatti, ospite del VeGè Market di via Rizzottaglia 3 domenica 10 aprile. L’appuntamento si aprirà alle 16,30. Con Monica Curino ci sarà Giovanni Mairati, responsabile e motore inesauribile di Casa Alessia onlus, associazione attorno a cui ruota questo primo volume de “La Novara del Bene”. A moderare l’incontro, interloquendo con la scrittrice e con Mairati, la giornalista, già direttrice del Corriere di Novara, Serena Fiocchi. Un pomeriggio che, come sempre, si prospetta ricco di emozioni e di sentimenti. Un’occasione in cui saranno esplorate tutte le curiosità relative al libro (a ogni presentazione c’è sempre qualcosa di nuovo che, tra una chiacchiera e l’altra, salta fuori) e in cui si presenteranno i dieci anni di attività di Casa Alessia. Sono moltissime, infatti, le novità che stanno interessando in questi giorni la realtà presieduta da Mairati: da un importante progetto in Ecuador, direttamente a Quito, ma anche in Nepal… L’esercito del girasole non si ferma mai.

Foto Autrice (3)

Il romanzo della solidarietà è uscito nelle librerie il febbraio (Bellesi&Francato, a 10 euro) di un anno fa e da subito ha riscosso commenti positivi tra i lettori, che continuano a richiederlo, incuriositi anche dal prossimo passaggio, dalla prossima fase de “La Novara del Bene”. Un progetto editoriale che vuole far conoscere a un pubblico più vasto le tante associazioni del Bene, del volontariato, attive nel Novarese (oltre 400). L’obiettivo è dare voce a chi non ha voce.

Nel primo volume si racconta la storia di Alessia Mairati e dell’associazione Casa Alessia. Protagoniste del libro, una giornalista, Nina, e la piccola Arianna. Intanto crescono le pagine del secondo libro, che sarà dedicato alla Comunità per minori Santa Lucia, che dal 1599 aiuta i bambini in difficoltà.

A disposizione c’è anche la pagina Facebook “La Novara del Bene”, dove si possono trovare informazioni sul progetto e molto altro. Lo spazio sta sempre più diventando una raccolta di notizie positive, delle storie belle di Novara e del Novarese, che vengono ricordate e riportate sulla pagina (così come anche gli eventi delle associazioni): https://www.facebook.com/LaNovaradelBene?fref=ts e la mail [email protected].

Il diario a Torino

Precedente Enzo Costa in radio con il singolo "Le tue parole volano" Primo estratto dal nuovo album "Coccinelle" Successivo Grazie ai miei piccoli bimbi per i loro preziosi doni!

Lascia un commento

*