La bellezza magica del sorriso di una bambina…Valentina a Natale riceve dalla mamma “Tutta colpa di un libro”

12435911_10208147777363098_337299333_n

Nulla è più dolce, commovente e straordinario della naturalezza del sorriso di un bambino: e il sorriso della piccola Valentina è davvero magnifico.

Questa piccola lettrice ha espresso la sua gioia così quando ha ricevuto per regalo di Natale il mio libro, “Tutta colpa di un libro”; a regalarglielo è stata la sua dolce mamma Silvia.

Ho avuto la grande fortuna di essere stata la maestra di Valentina, una bambina solare, felice e positiva, come tutti i bambini dovrebbero essere.

Grazie ancora Valentina, a te e alla tua mamma! Buon Natale


“Tutta colpa di un libro”:

Giovanni è felice perchè finalmente è arrivato il giorno del suo compleanno. Tra tutti i regali spera di trovare la cassetta del suo cartone animato preferito; la sua delusione, però, è molto amara soprattutto quando la sua amica del cuore gli dona un pacchetto contenente un libro.

Cosa ne farà di un libro, proprio lui che non ha “tempo da perdere” leggendo?

Prima di dormire, però, Giovanni viene incuriosito dalla strana copertina del romanzo: la guarda da vicino, sempre di più, quando improvvisamente viene travolto e catapultato in un altro mondo!

Inizia così la sua incredibile, dinamica e ricca avventura, che lo porterà a conoscere molti aspetti dell’epoca medievale.

Tra mille colpi di scena, ricerche e corse, il ragazzino scoprirà lungo il suo viaggio le “piccole” cose della vita, che per tanto tempo aveva ignorato e sottovalutato, riscoprendone finalmente il valore.

E soprattutto riscoprirà l’amicizia.

Precedente INTERVISTA A LUIGI DI FIORE - Da "Baciato dal sole" a "Provaci prof 6": un artista che sorprende sempre Successivo Ecco nelle radio "I signori di questa città" Il nuovo attesissimo singolo di Mario Garrucciu (X Factor).

Lascia un commento

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.