Le “Novelle brevi di Sicilia” di Andrea Giostra

libri

“Novelle brevi di Sicilia”

“Quelle che leggerete sono delle novelle brevi, anzi, brevissime, di vita di Sicilia, di vita di siciliani, di vita vera e raccontata spontaneamente senza mediazioni linguistiche; che non vogliono rappresentare metafore o meta-significati. Sono delle piccole storie e rappresentano quello che dicono, quello che leggerete. Rappresentano la mia esperienza diretta, vissuta in prima persona e che ho scritto di getto con il mio vecchio Nokia E90, oggi da museo di archeologia informatica. Il senso, la morale, se c’è un senso o una morale da dare, li darà il lettore che le leggerà.”

Pagina Facebook ufficiale di lancio di “Novelle brevi di Sicilia”:
https://www.facebook.com/novellebrevidisicilia/

Pagina Blog “Andrea Giostra FILM” per lettura gratuita online delle “Novelle brevi di Sicilia”:
https://andreagiostrafilm.blogspot.it/2017/09/novelle-brevi-di-sicilia-mia-nonna-vita.html

Pagina Ufficiale StreetLib Sell di “Novelle brevi di Sicilia”, per l’acquisto in formato cartaceo:
https://stores.streetlib.com/it/andrea-giostra/novelle-brevi-di-sicilia

Pagina “la Feltrinelli” delle “Novelle brevi di Sicilia” per l’acquisto in formato cartaceo:
https://www.lafeltrinelli.it/libri/andrea-giostra/novelle-brevi-sicilia/9788826051369

Pagina “Mondadori” delle “Novelle brevi di Sicilia” per l’acquisto in formato cartaceo:
https://www.mondadoristore.it/Novelle-brevi-di-Sicilia-Andrea-Giostra/eai978882645610/

Editore
StreetLib, Milano, 2017

Anno
2017

ISBN (International Standard Book Number)
9788826456102/9788826051369

UUID (Universally Unique IDentifier)
5c8ff772-921f-11e7-8d61-49d00dc2aa
Questo libro è stato realizzato con StreetLib Write http://write.streetlib.com

Prezzo da copertina
2,49 e-book
3,99 cartaceo

L’AUTORE: Andrea Giostra

Appassionato di Arte e di Cultura. Laureato in Psicologia Clinica con lode, con gli ultimi quattro esami sostenuti all’Università di Gent (Belgium), dove ha preparato la tesi di laurea all’interno di un progetto di ricerca scientifica della Faculty of Psychology and Educational Sciences diretta dalla Prof.ssa Verhofstadt. Per cinque anni ha collaborato con la Cattedra di Psicologia Clinica dell’Università degli Studi di Palermo, diretta dallo psicoanalista Prof. L. Sarno. Ha partecipato ad un Corso Biennale di perfezionamento post-lauream in Psicoanalisi Freudiana, presso l’Istituto Italiano di Psicoanalisi di Gruppo diretto dal Prof. L. Sarno. Ha frequentato un Master triennale in Criminologia, diretto dal Prof. G.V. Pisapia dell’Università degli Studi di Padova.
Ha progettato e diretto diverse Mostre di Arti Visive e di Architettura, tra le quali: La Mostra su “Le dimore dei Viceré di Sicilia nell’età degli Asburgo” realizzata a Palermo nell’aprile del 2013 presso palazzo Steri; Project Manager e Planner di importanti Opere di ricostruzione virtuale quali quella del sito archeologico di Noto Antica (SR), oggi Patrimonio dell’UNESCO, rasa al suolo dal terremoto del 1693; Project Manager e Planner del progetto di fruizione turistica attraverso le installazioni virtuali del Museo Geologico Gemmellaro dell’Università degli Studi di Palermo.
PREMI LETTERARI:
L’8 aprile 2017 ad Erice (TP), il Circolo Letterario I.P.L.A.C., con sede a Grosseto, gli assegna il Premio Letterario Nazionale “L’Anfora di Calliope”.
Il 14 settembre 2017, viene nominato Giurato del Premio Letterario Nazionale “L’Anfora di Calliope”, Erice (TP) del 14 aprile 2018.
Il 25 novembre 2017 a Milano, l’Associazione Pegasus con sede a Cattolica, gli assegna la “Targa Milano International”, all’interno del Premio Letterario Milano International, per la raccolta “Novelle brevi di Sicilia” (2017).
Il 5 maggio 2018 a Grottammare (Ascoli Piceno), l’Associazione “Pelasgo 968” gli assegna il Premio Targa “Menzione Speciale di Merito”, all’interno del “9° Concorso Letterario Città di Grottammare”, per la raccolta inedita “Mastr’Antria e altri racconti”.
Il 6 maggio 2018 a Pontremoli (Massa e Carrara), il “Centro Culturale il Porticciolo”, gli assegna il “Premio della Giuria”, all’interno del “Concorso di Letteratura a Carattere Internazionale Città di Pontremoli”, per la raccolta inedita “Mastr’Antria e altri racconti”.
SCRIVE PER:
Scrive di Arte, di Cinema e di Cultura da diversi anni per magazine online e giornali della carta stampata, tra i quali: “Artribune.com”, “Fattitaliani.it”, “FareFilm.it”, “JAMovie.it”, “IlSicilia.it”, “La Repubblica-Palermo” Inserto Cultura, “Lavoce.com”, “Cinematocasa.it”, “LaMacinaMagazine.it”, “ScriVonline.it”, “Mobmagazine.it”. Come “utente ospite” per “Mymovies.it”, “Comingsoon.it”.

https://andreagiostrafilm.blogspot.it
https://business.facebook.com/AndreaGiostraFilm/

Precedente TUTTI SUL TATAMI PER FESTEGGIARE BEPPE CONVERTINI Successivo Arte siciliana....

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.