Mauro Tummolo – IL ‘PARTO DA QUI TOUR 2017’ farà tappa anche in Svizzera a Basilea.

tummolo

Per la prima volta, il ”Parto Da Qui Tour 2017” del cantautore Mauro Tummolo, farà tappa nella sua terra d’origine: la Svizzera. Sabato 20 Maggio, infatti, è atteso il suo primo live in terra svizzera, per dare il via, a quel che sarà il suo European Tour 2017.  Ad affiancarlo sul palco la sua inseparabile band composta da: Fabio Mas(batteria); Alessio Gnuva(Basso); Gabri Motta(Chitarre). Ospiti della serata le nuove leve della musica emergente: Nina Rossetti, Jenny e Vera.  L’artista lucano ha di recente firmato un contratto che lo legherà all’agenzia di management ”Grage Artist Direct Management” di Gina Azzato. Mauro è in giro per presentare dal vivo i brani del suo ultimo capolavoro discografico ”Parto Da Qui”, un progetto che racchiude esperienze, amori ed emozioni di un cantautore che ha sempre vissuto di pane e musica. L’album è distribuito dalla Like Music. In estate arriverà anche il nuovo singolo di Mauro Tummolo. 

Mauro Tummolo è un artista che colpisce per il suo carattere forte e deciso. I valori sono alla base della sua musica e il suo motto lo spinge a fare sempre meglio e di più. E’ nato a Zurigo, da padre lucano e mamma pugliese. Conserva tutti gli aspetti del suo segno zodiacale, il Cancro. Vive a Lavello, nella sua Lucania.

Incontra la musica ad otto anni ed inizia a suonare la tromba e il flicorno nella Banda Municipale del suo paese. Durante il periodo militare, diventa trombettista ufficiale del Corpo D’Armata Della Brigata di  Gorizia e suona in importanti manifestazioni, come Picchetto d’Onore, per personalità come il Presidente Francesco Cossiga e il Papa Karol Wojtyla. E’ proprio durante questo periodo che esplode in lui la passione per il canto ed inizia così a prendere lezioni di tecnica e interpretazione vocale. In seguito agli ottimi risultati decide di iscriversi all’Accademia Saint Louis di Roma. 

Partecipa al Festival di Napoli, al Bengio Festival con Dario Salvatori, al Festival  degli Sconosciuti, all’Accademia di Sanremo, al Festival Show, al contest canoro di Casa Sanremo etc. Vanta anche la presenza in tresono Musical collaborando col grande Mario Rosini. Partecipa inoltre a trasmissioni radiofoniche (Radio Kiss Kiss) e televisive a livello nazionale (Vincitore del programma “Stasera è la tua sera” su Rai Uno, “Cultura Moderna”  su CANALE 5). Si cimenta come attore in una piccola parte nel film Tv della Rai “Il Generale dei Briganti”. Duetta con Stefano Centomo al teatro Rendano di Cosenza, riscuotendo consensi e apprezzamenti.

Proprio grazie a questi risultati decide di realizzare col produttore Antonio Deodati (Corona, Marie Claire D’Ubaldo, Laura Valente, Federico Poggipollini, Mango, Unaderosa), il suo album di esordio intitolato “Chi la dura la vince”, frase che Mauro ha reso indelebile, facendosela imprimere sulla pelle con un tatuaggio. Dopo vari live si lega contrattualmente, per un breve periodo, a Marco Sfratato (primo scopritore dei Modà). Da 10 anni collabora con la Prof.ssa Francesca Sisto, Vocal Coach dell’Accademia dei due Mari (Taranto). Dopo l’uscita su varie piattaforme digitali e radio locali del singolo “Resterò”, un altro singolo: “Come te”, spopola sul web con oltre 50.000 visualizzazioni, grazie alla collaborazione con Guido Palma della Top Records (Milano). Oggi, su FaceBook, il fantastico Mauro Fans Club Official (capitanato da Valentina Bombelli) vanta molti Fans.  Nell’estate del 2016 gira le piazze d’Italia col proprio progetto “Vittima Modà Tribute Band”.

Precedente Su "Perchè lo dice Krilli": Tempo di Libri VS SalTo30 chi si aggiudicherà il Trono Di Spade?" Successivo Le audizioni di “The Coach” a Formello, Roma

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.