Mercoledì 27 maggio “Il Diario dei Girasoli” alla libreria Paoline di Novara


Solidarietà, esperienze e volontariato, ma anche, a tratti, un viaggio nella memoria dell’autrice.Tutto questo è “Il Diario della Casa dei Girasoli”, opera d’esordio per Monica Curino, giornalista del Corriere di Novara e appassionata firma del sociale locale. L’autrice presenterà il libro mercoledì 27 maggio alle 18 nella  libreria Paoline di Novara.

Oltre a lei, interverranno: Eleonora Groppetti, giornalista di “Il Corriere di Novara” e Giovanni Mairati, presidente dell’onlus Casa Alessia.

Attraverso le pagine di questo piccolo romanzo entriamo nel sogno che ha dato vita a Casa Alessia, realtà ormai presente non solo in città, a Novara, ma in Italia e nel mondo. Ci accompagna, prendendoci per mano, la tenace e intraprendente Nina, la protagonista della storia, una ragazza che non ha paura di inseguire un grande sogno, proprio come Alessia, anche se indirettamente, le insegna. Con lei, vera e propria guida nel mondo dell’‘esercito’ in giallo, Arianna, una bimba di soli sei anni, allegra, piena di entusiasmo, vivace e molto curiosa e vera mascotte di tutti i volontari dell’associazione. E poi le storie dei volontari stessi, dei bimbi aiutati, Alessia stessa che racconta la sua esperienza in Ecuador e che porta il papà a portare avanti il suo piccolo grande sogno: aiutare gli orfanelli, tutti quei bambini che, per le vicissitudini della vita, si trovano a vivere soli o, comunque, in gravi difficoltà.

Un viaggio, in 185 pagine che si leggono tutte d’un fiato, ricco di sentimenti, di emozioni, di esperienze e di vera solidarietà.

Come si legge nella quarta di copertina del libro (edito da Bellesi & Francato publishing in collaborazione con Casa Alessia onlus; realizzazione grafica Fabrizio Francato), “… quello che compirà Nina non è solo un viaggio alla scoperta della sua coscienza, ma una vera e propria rinascita spirituale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*