Riceviamo e pubblichiamo: 15ma edizione delle GIORNATE GERIATRICHE NOVARESI con Ama, 9 e10 dicembre 2016

Comunicato Stampa

A.M.A. (Associazione Malati Alzheimer) Novara Onlus è lieta di presentare la 15ma edizione delle GIORNATE GERIATRICHE NOVARESI, tradizionale convegno di rilievo nonazionale sullo stato dell’arte nel campo della cura delle demenze.
Quest’anno l’evento si svolgerà venerdì 9 e sabato 10 dicembre presso l’Albergo Italia di Novara.

Il convegno si intitola “CURARE E PRENDERSI CURA DELLA PERSONA ANZIANA FRAGILE CON DECADIMENTO COGNITIVO” ed vedrà la presenza di professionisti illustri, sia novaresi che nazionali, nel campo della salute e dell’assistenza al soggetto anziano fragile con demenza. Fra i medici novaresi ricordiamo, fra gli altri, il geriatra Aldo Biolcati, gli psichiatri Eugenio Borgna e Domenico Nano, il neurologo bioeticistaCarlo Pasetti, il nutrizionista Federico D’Andrea.

 

L’iniziativa dà diritto a crediti ECM per diverse figure professionali: medici, biologi, psicologi, farmacisti, logopedisti, infermieri, fisioterapisti, terapisti occupazionali, dietisti, educatori professionali. Per l’accreditamento degli assistenti sociali, si prega di informarsi ai nostri numeri. La due giorni è aperta comunque a tutti coloro che vogliano iscriversi.

 

Come ricorda il responsabile scientifico del convegno, dottor Aldo Biolcati, “quest’anno abbiamo contemperato la formula tradizionale del convegno scientifico di due giorni con la novità dell’introduzione di due corsi di aggiornamento più brevi, uno a carattere più sanitario, l’altro con un risvolto maggiormente socio – assistenziale, andando più incontro agli interessi di tutti”.

 

Per iscriversi, si prega di andare al sito: www.aforismagroup.com.

 

Per ulteriori informazioni, si prega di consultare il nostro sito www.amanovaraonlus.it oppure di contattarci al numero 377/1698513 o di inviarci una mail a: [email protected]

Eventi collaterali al congresso il corso di aggiornamento e il concerto (in allegato)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights