Sebastian Torres & The Italian Orchestra omaggiano la musica messicana

Sebastian

Presentato in anteprima nazionale da Pino Insegno su Radio 24, ecco che arriva nelle radio italiane Amapola, il nuovo singolo di Sebastian Torres & The Italian Orchestra, un omaggio alla storia della musica messicana, un grande classico rivisto dall’orchestra marchigiana.

Il progetto Sebastian Torres & The Italian Orchestra nasce con l’obiettivo di ripercorrere e reinterpretare il calore della musica popolare ispanica nel rispetto dei canoni e delle vibrazioni tipiche della cultura del centro America. Un incontro fra culture in musica. L’unione delle sonorità e delle espressioni caratteristiche della musica tradizionale messicana con una ensamble tutta italiana.

Il videoclip è online al link:

https://www.youtube.com/watch?v=UwjyWqqKa2E


L’avvolgente voce del tenore messicano Sebastian Torres trova in questa nuova proposta musicale il terreno ideale per esprimere le influenze e gli stili esecutivi tipici del Messico con il supporto degli arrangiamenti inediti ed originali trascritti dai componenti dell’Italian Orchestra. Il timbro magico della tromba del maestro David Unicini e della chitarra di Gaetano Guardino, sapientemente accompagnati dal pianoforte di Antonio Sciarrillo e dalla sezione ritmica di Simone Castracani, contrabbasso, e Luca Zannini, batteria, fanno da sfondo al paesaggio sonoro unico ed inconfondibile dipinto dal carattere unico della voce principale. 

Sebastian Torres & The Italian Orchestra non è solo un omaggio ad un genere musicale, ma un vero e proprio matrimonio fra tradizione e creatività, fra storia e contemporaneità a cui è stata donata nuova vita attraverso una selezione accurata dei brani più rappresentativi del dinamismo armonico e melodico tipico del Messico.

Precedente Carmine Cristallo Scalzi in radio con il nuovo singolo “55″ Successivo Esordio live per Miryam Fiorillo al concerto di Rosario Miraggio a Napoli

Lascia un commento

*