“Sognavo un paese speciale”, la fiaba vincitrice di Isa Voi

Nell’antologia pubblicata dalla casa editrice La Gru



Ecco il libro che contiene la fiaba “Sognavo un paese speciale” di Isa Voi, vincitrice del concorso letterario “Una fiaba per sorridere, una fiaba per commuoversi”, indetto dalla famosa casa editrice La Gru. 
Il racconto di un bambino arabo, Yunus, che insieme alla sorellina Amira e l’anziano nonno, sogna di vivere un paese speciale: la realtà, però, riserverà delle sorprese.

Le fiabe parlano spesso di cose fantastiche e irreali. Tramandate oralmente attraverso i secoli, erano destinate ai bambini cui venivano raccontate accanto al focolare la sera, prima di andare a dormire. Questo libro vorrebbe avere lo stesso destino: essere raccontato per raccontare, affascinare l’immaginazione dei piccoli e, perchè no, anche degli adulti. Le fiabe e le filastrocchequi presenti sono risultate vincitrici del concorso Una fiaba per sorridere, una fiaba per commuoversi.
Le fiabe non raccontano ai bambini che i draghi esistono. I bambini sanno già che i draghi esistono. Le fiabe raccontano ai bambini che i draghi possono essere uccisi.
– Gilbert Keith Chesterton
 –

Per ordinare il libro online:

Precedente Si ritorna a scuola: esempio di unità didattica Successivo Le news di Isa Voi

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.