Trucco estivo + guance “Sun kissed”.

Hola ragazzuole! Voglio iniziare questa nuova rubrica con un omaggio alla mia stagione preferita: l’estate!
Con l’estate, le giornate calde e l’afa non si ha molta voglia di truccarsi, anche perché ci da fastidio avere la pelle troppo “chiusa” con il caldo.
Ma purtroppo ci sono dei giorni in cui non ci piacciamo per niente e quindi necessitiamo per forza del nostro caro amico trucco!
Per questo oggi volevo proporvi un trucco fresco ed estivo che vi renda belle ma senza farvi sentire come  imprigionate in un sacchetto di plastica!
Oltre a spiegarvi come eseguire il trucco, vi dirò anche il nome dei prodotti che useremo.
COMINCIAMO!

 Inizio col dire che non utilizzo una base perché in estate e soprattutto con questo caldo è decisamente troppo, ma se voi non potete rinunciare per nulla al mondo alla vostra base, allora vi consiglio una BB cream: è leggera e non appesantisce troppo la pelle come fa il fondotinta.
 
Successivamente passerei al blush ed io vi consiglio il Sun Bronzing Blush di KIKO.

 

Io uso il numero 103 Mariachi Pink. In realtà non è solo blush ma è 3 in 1! E’ Blush ( la parte fucsia) , terra (la parte marrone) , ed illuminante ( la parte color sabbia). Ha una texture molto leggera ed è perfetto per l’estate, dona uno splendido effetto “scottate dal sole”.

Per gli occhi applichiamo solo un mascara sia nelle ciglia superiori che in quelle inferiori e andiamo ad utilizzare il mascara Ultra Tech , sempre di Kiko. E’ waterproof e quindi perfetto per quando fa molto caldo.

E come ultimissimo prodotto usiamo una tinta labbra resistente all’acqua, quindi via con grenite, cocktails e frappè! Il nostro rossetto resiste sempre! 🙂
Andiamo ad utilizzare il double touch di Kiko, e sulle labbra possiamo osare: io utilizzo il numero 109.

Ed ecco fatto, un look molto naturale, sexy, ma soprattutto… a prova di caldo!
A prestissimo ragazze , per qualsiasi in formazione ricordatevi di scrivere alla redazione! Baciiii! 🙂

Precedente Make up & beauty with Giulia. Successivo Prodotti solari per labbra!

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.