‘Si RIAccendono i colori della PACE’: da domani aperta la mostra fotografica sull’ultima missione umanitaria di Beppe Convertini

beppe convertini

Un’altra importante e significativa mostra fotografica per l’attore e artista Beppe Convertini,  che ha voluto testimoniare ancora una volta il suo impegno nell’ultima missione umanitaria per Terre Des Hommes.
La sua esperienza è stata vissuta quest’estate nel centro profughi Siriano a Zarqa al confine Giordano Siriano; un periodo vissuto tra tanti obiettivi da raggiungere e temi da affrontate:  l’educazione, l’istruzione, l’assistenza sanitaria e le attività ludiche.
La mostra fotografica ‘Si RIAccendono i colori della PACE’ è stata allestita al Palazzo Ducale di Martina Franca , verrà inaugurata domani, lunedì  20 novembre alle 1830, e rimarrà aperta fino al 3 dicembre.
Uno dei temi più cari a Beppe Convertini è quello delle spose bambine, purtroppo sempre più attuale e diffuso in queste zone; molte bambini sono costrette a diventare spose e poi mamme, in età precoce, subendo cosi gravi disturbi psico fisici spesso irreparabili.
Siete tutti invitati a questa mostra, per poter apprezzare l’impegno umanitario che permette ogni giorno di salvare l’infanzia di molti piccoli sfortunati.