“C’è un gufo nel camino”, un’avventura curiosa e coinvolgente per i bambini della scuola dell’infanzia Elve

Cari amici lettori,

oggi voglio condividere con voi una piacevole esperienza letteraria vissuta insieme ai bambini della scuola dell’infanzia Elve.

Per alcuni giorni abbiamo letto ogni mattina (durante i momenti di routine) “a puntate” questo particolare racconto che, nella sua semplicità, ha saputo regalare suspense ed emozioni ai piccoli studenti.

La disavventura del piccolo Gufo, il protagonista della storia, ha portato a conoscere alcuni simpatici personaggi che hanno “accolto” e aiutato l’inaspettato amico quando, travolto da un temporale, si ritrovato all’improvviso in una casa sconosciuta.

Un racconto breve e ben illustrato che ha permesso di far capire ai bambini che anche chi è diverso da noi ci può voler bene, ci può venire incontro e soprattutto ha voglia di conoscerci meglio.

L’autore Gregoy Evans ha lanciato soprattutto un messaggio importante: bisogna rispettare la libertà degli altri, anche quando vorremmo tenere qualcuno legato a noi, per amore, per affetto o per protezione.

Ecco i disegni realizzati dai bambini:

Per acquistare il libro: https://www.anobii.com/books/C’_un_gufo_nel_camino/9788804428381/016b9de6a278a60773

Buona lettura!

Precedente Poesie per bambini: IL DOLCE DI PASQUA Successivo "Come giocavano i nostri nonni", mostra di giocattoli antichi all'ospedale di Novara

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.