C’era una volta …la casalinga!

Souvenirs e soprammobili: preziosi segreti
per conservarli sempre puliti.

Avete presente quelle nostre credenze piene di ricordi, di piccoli oggettini apparentemente inutili ma con un grande valore affettivo, che ci ricordano posti, persone, momenti..
Ci viene da sorridere solo a pensarci! Ma avete mai pensato come pulire questi piccoli oggetti che per quanto belli sono anche tanto pieni di polvere? Beh, care amiche, noi abbiamo un rimedio a tutto e vogliamo condividere con voi alcuni nostri segreti per rendere queste cosine splendenti!

AVORIO
Va lavato con un panno imbevuto d’acqua e sapone neutro.

CANDELE
Le candele vanno spolverate con uno straccio imbevuto d’alcool, e per eliminare la cera dai porta candela immergeteli in acqua calda e toglietela con le mani.<br />
CONCHIGLIE
Potete metterle a bagno in acqua e ammoniaca e sciacquare, oppure su un panno imbevuto d’acqua mettete qualche goccia di ammoniaca e strofinate sulla conchiglia.

CARTE  DA GIOCO
Si possono pulire con una semplice gomma da cancellare, ma anche con la mollica del pane (cosa che in tempi di crisi sconsiglio!), oppure con una miscela di alcool e talco. per togliere, invece, l’unto , passatele con della benzina

DISCHI IN VINILE
Vanno spolverati con gli appositi spolverini antimagnetici, ma se non li avete più va benissimo anche uno straccio leggermente umido.

FILIGRANA
Spazzolatela e successivamente passatela con dell’alcool e poi con del bicarbonato sciolto in acqua


MADREPERLA
Basta strofinarla delicatamente con del cotone imbevuto d’olio d’oliva ed il gioco è fatto.

MONETE
Le monete vanno immerse per qualche ora nel succo di limone e ne usciranno splendenti.

PELUCHE
I peluche vanno spazzolati di frequente e passati spesso con l’aspirapolvere. Per quelli lavabili bisogna fare attenzione alle indicazione del lavaggio riportate sull’etichetta, e per lavarli approfittate dell’ estate perché devono asciugare velocemente.

 TARTARUGA
Strofinatela regolarmente con la vaselina, solo sul guscio, però!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights