Da un piccolo “errore” ecco un bellissima attività proposta dai bambini

Buon Halloween a tutti! Oggi voglio raccontarvi una simpatica esperienza vissuti insieme ai bambini. Per vivere lo spirito “spaventoso” di questa festa i bambini hanno scelto da un libretto a tema una scheda con tre zucche mostruose da colorare. Nel preparare il foglio per tutti, però, ci siamo accorti che qualcuno per sbaglio aveva tagliato una delle tre zucche. Ci siamo guardati e abbiamo trovato insieme una soluzione! Dopo aver fatto la fotocopia, uno dei tre frutti autunnali è apparso senza occhi nè bocca: i bambini così si sono potuti sbizzarrire non solo nel colorare ma anche nel creare delle espressioni personalizzate e fantasiose. E il risultato è stato fantastico, oltre che divertente.

Questa esperienza fa capire come sia bello lavorare con i bambini: gli “errori” e gli incidenti di percorso possono rappresentare spesso delle alternative e nuove opportunità capaci di rendere più “adatto” e interessante ciò che si fa.

Insieme ai bambini ci si rende conto come sia importante modificare i percorsi prescelti in itinere ma soprattutto come sia costruttivo immaginare attività insieme a loro. Provare per credere: rimarrete stupiti!#bambini#scuola#disegni#imprevsti#maestre#halloween#paura#libri #didattica #insegnanti#didattica#fareinsieme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights