I bambini della scuola dell’infanzia Elve “lontani ma vicini”: ecco i loro #andratuttobene e i lavoretti per la festa del Papà

e

E’ un momento difficile, anomalo, nuovo: lo sappiamo tutti e ne stiamo soffrendo molto, ma lo sanno anche i bambini che si stanno rendendo conto che qualcosa all’improvviso è cambiato, che la vita non è più la stessa e che non possono fare le stesse cose potevano fare con naturalezza prima come la passeggiata, i giochi con gli amici, la scuola…

Sì, la scuola, che da un giorno all’altro non c’è più. Sono moltissimi giorni che i piccoli non possono entrare nelle loro aule, studiare, vedere le maestre, i loro collaboratori e non si sa per quanto tempo andrà così.

Ma la scuola c’è, sempre. Rimane nel cuore degli alunni, delle maestre, dei genitori, dei collaboratori scolastici, dei Dirigenti, della segreteria…E proprio per questo è importante che i bambini continuino a sentirsi parte di un gruppo, a capire che la loro sezione o la loro classe esiste ancora ed è “viva” e che le insegnanti continuano a pensare ai loro alunni, in tanti modi.

I bambini della scuola dell’Infanzia Elve dell’Istituto Rita Levi Montalcini di Novara lo hanno fatto grazie alla loro ingenua positività e alla loro innata capacità di vedere il bello in ogni cosa; lo hanno fatto realizzando i loro #ANDRATUTTOBENE come augurio per tutti, senza dimenticare la tanto attesa festa del Papà. Ad aiutarli dei genitori attenti che li stanno accompagnando in questo momento difficile, che vogliono donare ai loro figli una sorta di normalità e che stanno facendo di tutto per mantenere i contatti “telematici” con il mondo scuola e con i loro compagni. Tutto questo per non far venir meno la serenità e la possibilità di continuare a sperare che la normalità ritorni presto.

Proprio per questo i nostri bambini, insieme ai genitori, si sono attrezzati di tempere, fogli, matite e… fantasia per realizzate questi bellissimi capolavori.

Bravissimi piccoli artisti! ANDRA’ TUTTO BENE E RITORNERA’ PRESTO L’ARCOBALENO!

Ecco i lavoretti per la Festa del Papà realizzati dai bambini:

Precedente "Una buona notizia al giorno 2" al tempo del Coronavirus Successivo Un progetto creativo con"Piccolo blu e piccolo giallo" per approfondire il valore dell'amicizia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.