“Il poeta contadino”, il nuovo libro di poesie dello scrittore Leonardo Manetti

Cari amici,

oggi voglio segnalarvi il nuovo libro di poesie di Leonardo Manetti, un giovane scrittore che ho il piacere di conoscere da tempo.

La sua ultima opera è “Il poeta contadino” edito da Nulladie Edizioni: una raccolta di 98 poesie che raccontano l’esperienza letteraria di Leonardo da adolescente fino ad oggi. L’autore ha pubblicato vari libri, tra i quali Il rosso, il viola, il giallo- Poesie d’Amore – Poesie sul sociale – diVersi in prosaPoesie in cucina.

“In Toscana c’è una grande tradizione di poeti contadini, uomini che uniscono in sé due forti passioni: l’agricoltura e la poesia. Leonardo Manetti appartiene a questa speciale categoria. Nato a Firenze nel 1981, fin da piccolo respira il clima operoso dell’azienda di famiglia, a contatto con la terra, prendendovi parte attivamente con l’entusiasmo di cui è capace un bimbo.

L’AUTORE

Laureato in viticoltura ed enologia, nel 2009 avvia la sua azienda agricola, “Azienda Agricola Manetti Leonardo”. Ha partecipato a diversi concorsi e rassegne di poesia, ottenendo numerosi riconoscimenti. 

Nel 2013 ha ideato il Blog Chianti Poesia ed è uscito il suo primo libro di poesie sChianti (Ed. Tempo al Libro). Nel 2014 ha pubblicato la silloge di poesie Gli occhi interiori (Marco del Bucchia Editore) e nel 2017 il libro Poesie in cucina con le ricette di mamma Cristina (Edizioni Helicon). Ha partecipato alla terza edizione del reality di Sky Il Contadino Cerca Moglie.

Preferisci la versione digitale? Clicca qui per averla.

Per ordinare il libro: http://nulladie.com/catalogo/474-leonardo-manetti-il-poeta-contadino–9788869153839.html

Ad aprile sarà disponibile in tutte le librerie.

Per avere informazioni sull’autore: https://www.leonardomanetti.it/2021/03/il-poeta-contadino-il-mio-nuovo-libro-di-poesie/#more-2368

Precedente Alla libreria Paoline di Novara, due volumi per riflettere sul significato della vita: dalla storia di due madri rivali ai possibili sentieri per raggiungere la felicità reale Successivo "Mio figlio sta crescendo", di Tullio Alberto vi aspetta alla Libreria Paoline di Novara

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.