Incontro con Aldo Cazzullo, il 22 Marzo a Como

  1. comoIl 22 marzo 2017, nell’ambito delle presentazioni del Premio Internazionale Città di Como, alle ore 18.30 all’Hotel Palace di Como, sarà presente il famoso giornalista del “Corriere della Sera” Aldo Cazzullo.
    Parlerà del suo libro “Le donne erediteranno la terra“, Editore Mondadori. CON LETTURA DI BRANI SCELTI.

    Ingresso libero.

    Trama del libro:

    Il libro racconta di come e perché il nostro sarà il secolo del sorpasso della donna sull’uomo. A Berlino e a Londra governano due donne, una donna si è affacciata per la prima volta sulla soglia della Casa Bianca, in Italia c’è una sindaca nella capitale, la presidente della Camera è una donna, le direttrici delle principali carceri, l’astronauta più nota e la scienziata più importante.

    Sono più dotate per affrontare l’epoca grandiosa e terribile che ci è data in sorte: sanno sacrificarsi, guardare lontano, prendersi cura. L’autore evoca il genio femminile attraverso le figure del passato e del presente arrivando alle ultime generazioni, le adolescenti nate nel 2000.

    Aldo Cazzullo scrive: “Voi donne siete meglio di noi. Non pensate che gli uomini non lo sappiano; lo sappiamo benissimo, e sono millenni che ci organizziamo per sottomettervi, spesso con il vostro aiuto. Ma quel tempo sta finendo. E’ finito. Comincia il tempo in cui le donne prenderanno il potere.

Precedente Psicologia: ADOLESCENZA - La storia di Marianna Successivo "La Badante", a Montorfano commedia benefica della Compagnia Comica Lariana

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.