“La Leggenda della Principessa della Montagna”: il potere della musica nell’appassionante fiaba di Paolo Menconi

Cari amici lettori,

oggi voglio condividere con voi una appassionante Fiaba per grandi e bambini, dal titolo La Leggenda della Principessa della Montagna, ambientata in un Medioevo fantastico e nella quale la Musica e un coraggioso Menestrello sono i protagonisti della storia.

L’opera di Paolo Menconi ha già riscontrato un significativo interesse anche tra numerosi importanti Musicisti come: Eugenio Finardi, Fiordaliso, Giorgio Vanni, Francesca Patanè, Maestro Vince Tempera, Fabio Treves, Ivano Berti, Luca Canonici, Gabriele Coltri e altri, e loro belle frasi sono pubblicate nel libro. 

In un Medioevo fantastico, una fiaba appassionante con un Menestrello che affronterà difficili prove e tre enigmatici indovinelli, per liberare una Principessa da un terribile maleficio di una crudele Regina. Torneranno la gioia e la luce, dove regnavano la tristezza e il buio?
Una narrazione coinvolgente e piena di ritmo, con una bellissima e inattesa sorpresa finale, dove la generosità, l’amore e la musica combattono le oscure forze del Male.
Una bella storia, educativa e positiva che regala speranza; un libro adatto a tutti, ricco di buoni sentimenti e che fa riflettere grandi e bambini.

Ecco il video:

Pao­lo Men­co­ni è nato a Pisa e vive a Mi­la­no. é stato iscrit­to al­l’Al­bo dei Gior­na­li­sti e ha al suo at­ti­vo di­ver­se pub­bli­ca­zio­ni. Pre­si­den­te di un Isti­tu­to di Ri­cer­ca In­ter­na­zio­na­le, è sta­to di­ret­to­re di al­cu­ne col­la­ne let­te­ra­rie (soprattutto dedicate ai li­bri per bam­bi­ni) impegnate nelle campagne solidali, come l’UNI­CEF.

Ama il mondo dell’arte ed è un apprezzato mu­si­ci­sta e com­po­si­to­re.

La fiaba è disponibile su Amazon in formato cartaceo ed e-book: https://www.amazon.it/Leggenda-della-Principessa-Montagna-sconfiggeranno/dp/B08ZB6D429

Precedente "Il Signor Linea Retta" (Giazira Scritture), una parabola sull'accettazione e il rispetto dedicata ai piccoli lettori Successivo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.