Le lettrici volontarie regalano una ventata di storie ed emozioni ai bambini della scuola dell’infanzia Elve

Una mattinata davvero coinvolgente ed allegra quella che hanno trascorso nei giorni scorsi i bambini della scuola dell’infanzia Elve.

I piccoli di 4 e 5 anni, infatti, hanno ricevuto la gradita visita di 3 lettrici volontarie della biblioteca di Novara che hanno scelto una serie di racconti divertenti e interessanti.

Livia Dessì, Rossana Malfa e Giorgia hanno letto alcuni libri scelti accuratamente e custoditi in una preziosa e originale valigia; ecco alcuni titoli: Amici, Grosso brutto dinosauro, Il piccolo asinello verde, Sono io il più forte, La cosa più importante, e altri ancora.

I bambini hanno ascoltato con grande interesse e curiosità e sono rimasti molto affascinati dalle doti narrative delle tre volontarie.

Alla fine delle letture, le ospiti hanno distribuito e regalato delle piccole e delicate farfalline di carta di vari colori, mentre gli alunni hanno ricambiato questa gentilezza donando dei colorati fiori realizzati con carta e bicchieri di plastica.

Livia Dessì e Rossana sono volontarie della Biblioteca Ragazzi di Novara. la giovane Giorgia invece fa parte dell’Unione Ciechi di Roma.

Vi aspettiamo alla prossima lettura!

Precedente "Lupo solitario", la nona avvincente puntata del racconto di Samuele Avantage Jr Goury Successivo "Una buona notizia al giorno" ai tempi del Coronavirus

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.