Le lettrici volontarie regalano una ventata di storie ed emozioni ai bambini della scuola dell’infanzia Elve

Una mattinata davvero coinvolgente ed allegra quella che hanno trascorso nei giorni scorsi i bambini della scuola dell’infanzia Elve.

I piccoli di 4 e 5 anni, infatti, hanno ricevuto la gradita visita di 3 lettrici volontarie della biblioteca di Novara che hanno scelto una serie di racconti divertenti e interessanti.

Livia Dessì, Rossana Malfa e Giorgia hanno letto alcuni libri scelti accuratamente e custoditi in una preziosa e originale valigia; ecco alcuni titoli: Amici, Grosso brutto dinosauro, Il piccolo asinello verde, Sono io il più forte, La cosa più importante, e altri ancora.

I bambini hanno ascoltato con grande interesse e curiosità e sono rimasti molto affascinati dalle doti narrative delle tre volontarie.

Alla fine delle letture, le ospiti hanno distribuito e regalato delle piccole e delicate farfalline di carta di vari colori, mentre gli alunni hanno ricambiato questa gentilezza donando dei colorati fiori realizzati con carta e bicchieri di plastica.

Livia Dessì e Rossana sono volontarie della Biblioteca Ragazzi di Novara. la giovane Giorgia invece fa parte dell’Unione Ciechi di Roma.

Vi aspettiamo alla prossima lettura!