“MA POI GUARDO IN SU E… VEDO IL CIELO” – CONCORSO ARTISTICO PITTORICO 4^ EDIZIONE

“Ma poi guardo in su e…vedo il cielo”
Concorso Artistico Pittorico Althedame – 4ª Edizione

“Ma poi guardo in su e…vedo il cielo” è un concorso pittorico organizzato dall’Associazione Culturale Althedame di Este.
La partecipazione al concorso è riservata agli artisti che abbiano compiuto 18 anni.
L’artista partecipa con un’opera mai premiata prima: è consentita la libertà di espressione nell’utilizzo di materiale che è più congeniale alla propria creatività, utilizzando la tecnica che si preferisce (tempera, tempera ad olio, acrilico, acquerello…), anche con tecnica mista.
Le dimensioni dei supporti pittorici è di libera scelta.
Criteri fondamentali di selezione saranno la qualità, la ricerca e l’originalità.
Come si partecipa: per partecipare si dovrà inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected] con, in allegato, una foto dell’opera (si accetta qualsiasi formato, ovvero jpg, gif, tiff, psd) e la ricevuta del pagamento effettuato. L’oggetto della mail dovrà essere: Concorso “Ma poi guardo in su e…vedo il cielo”. Nel corpo della mail si dovranno indicare titolo dell’opera, pseudonimo scelto (per mantenere l’anonimato nei confronti della giuria) nome e cognome dell’artista, indirizzo postale e recapito telefonico.
Termine del concorso:20 agosto 2020.
Giuria:la giuria composta dagli artisti Giada Grassetto, Roberto Proietti, Paola Gazziero Sara Camon è presieduta dall’artista Giovanni Annaloro.
Le opere saranno giudicate in base al corretto utilizzo della tecnica pittorica scelta e alle corrette conoscenze prospettiche, proporzionali e chiaroscurali.
Verranno scelte 10 opere finaliste.
Notizie sui risultati: saranno resi noti attraverso i social sulla pagina Facebook dell’Associazione Althedame.
Premiazione e premi: tutti i partecipanti al concorso sono invitati alla cerimonia di premiazione che si terrà sabato 29 agosto 2020 nella città di Este; sede e orario verranno comunicati appena definiti. 
I finalisti individuati dalla Giuria, avvisati a mezzo mail o telefono, porteranno le loro opere che saranno tutte esposte e fra le quali si decreteranno i tre vincitori. 
Gli artisti in gara riceveranno un attestato di partecipazione al concorso mentre i vincitori, oltre a questo, delle targhe personalizzate e del materiale artistico.
Le opere dei partecipanti finalisti, che non saranno presenti il giorno della premiazione, rimarranno all’Associazione Althedame.
Il ricavato dalle quote di partecipazione sarà devoluto all’Associazione Italiana Tumori Cerebrali di Milano.
Quota di partecipazione:l’iscrizione al concorso prevede un versamento di 10 euro da versare nella carta PostePay n°4023 6009 2319 4361 intestata a Bottin Stefano (C. F. BTTSFN62C21D442S).

Per maggiori informazione: CLICCA QUI

Precedente "Il tempo di un soffio" di Donato Di Capua: la storia di un uomo che rinasce dal mare Successivo “MA POI GUARDO IN SU E… VEDO IL CIELO” – CONCORSO MUSICALE NAZIONALE 3^ EDIZIONE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.