“Musée du Désert”: racconti di viaggio di Fabrizio Rovella, l”Uomo del Sahara”

Per leggere l’articolo: https://www.uomodelsahara.com/blog/201-musee-du-desert.html

Chi è Fabrizio Rovella:

Fabrizio Rovella, torinese di nascita, è uno dei massimi esperti italiani di Sahara e di viaggi “avventura”. Attivo da più di 25 anni nel settore, dal 2004 si è trasferito a Tamanrasset (Algeria), e negli ultimi 4 anni ha lavorato con particolare frequenza a Chinguetti (Mauritania), diventando un punto di riferimento e collegamento tra i viaggiatori e le popolazioni locali.

È il titolare di “Sahara Mon Amour”, agenzia viaggi che organizza viaggi e itinerari con standard di sicurezza evoluti e che ben racchiude la sua filosofia nel proprio nome. Un impegno e un insieme di esperienze che sono state più volte rilevate positivamente, e portate al centro dell’attenzione dei media.

Ha collaborato, occupandosi della logistica in loco, alla realizzazione di viaggi di ricerca nel Sahara e che hanno portato alla pubblicazione di diversi libri e guide firmati tra gli altri da Mirella TenderiniRoberto Parodi e Sofia Gallo.

Scrive articoli per varie testate di settore, tra le quali citiamo “QXQ Evolution” e “Erodoto 108”.

È tester ufficiale per abbigliamento e attrezzature Ferrino per le linee Rockslave e HighLab e per Ronco Alpinismo. È testimonial di GUNA, e testa i loro prodotti negli ambienti più estremi del mondo.

WWW.SAHARAMONAMOUR.COM

FB fabrizio Rovella

FB SAHARAMONAMOUR

BLOG UOMO DEL SAHARA

Precedente Premio Letterario Nazionale “EquiLibri” edizione 2019 Successivo "Guarda e Leggi": Maurizio Asquini e Luisa Marangon a Oleggio tra letteratura e arte

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.