Premio letterario giornalistico fotografico Piersanti Mattarella 2017: il recupero del senso del dovere

mattarella

ROMA
 
Domenica 26 novembre 2017
Il Premio letterario giornalistico Piersanti Mattarella è riservato ad autori di romanzi e prosa in lingua italiana
Sezione editi

Sezione inediti
Sezione poesie
Sezione Libri d’inchiesta giornalistica e articoli giornalisti
Sezione fotografia
Sezione Ebook
Con particolare interesse o attinenza al tema dell’impegno e della resistenza civile (lotta alla criminalità organizzata, promozione sociale, filantropia, cultura dell’impegno, solidarietà, tolleranza, multiculturalismo, educazione civica, immigrazione…).
Obiettivo del Premio è valorizzare e promuovere espressioni d’ingegno letterario e culturale d’ispirazione sociale, per celebrare l’opera morale, istituzionale e civile di Piersanti Mattarella. Politico, presidente della regione siciliana e strenuo avversario della cultura mafiosa.
 
Sono esclusi coloro che non rispettano i termini stabiliti dal Premio Piersanti Mattarella
 
Non vi sono limiti di età. 
PRESENTAZIONE DELLE OPERE AL PREMIO
 
Gli scrittori, le Case Editrici e le agenzie che desiderano candidare la propria opera cartacea,  gli autori dei libri editi, gli autori dei libri inediti, gli autori di poesie, gli autori di articoli o libri di inchiesta giornalistica, gli autori della sezione  fotografia e gli autori dei libri in versione Ebook che vogliono candidarsi alla III Edizione del Premio Piersanti Mattarella dovranno spedire con raccomandata RR  la loro opera entro il quindici giugno 2017.
Per ogni categoria è prevista una specifica richiesta di materiale*
*Un testo in duplice copia (per la sezione libri editi)
*Un testo in duplice copia (per la sezione libri inediti)
* Due articoli giornalistici o  due copie libro inchiesta giornalstica (sez. giornalismo)
*Tre poesie in duplice copia, o duplice copia libro di poesie (sezione poesie)
* Un libro fotografico o minimo 3 foto e max 10 foto( Sezione Fotografia)
* Un testo tramite Email  (Sezione Ebook) a:   ([email protected])
I documenti e i testi richiesti andranno spediti, entro il 15 Giugno 2017  all’indirizzo: OnlusMemoria nel Cuore – via di Villa Heloise, 42 – 90143 Palermo – attraverso una raccomandata postale con ricevuta di ritorno, specificando sulla busta “Premio letterario giornalistico Piersanti Mattarella 2017”, con l’identificazione dell’autore (copia documento e codice fiscale), i contatti (numero di telefono-cellulare e indirizzo mail) e una dichiarazione di accettazione da parte dell’autore di tutte le condizioni stabilite dal Premio Piersanti Mattarella 2017.
 
*Io sottoscritto_________nato __________ e residente a________ autore del________
                                                                   Dichiaro
Di accettare senza riserve le regole e condizioni del bando ufficiale della terza edizione del Premio Piersanti Mattarella 2017.
Data__________ luogo__________ In fede___________
Il Comitato di Letturae la Giuria saranno composti da membri liberamente designati dalla
Onlus Memoria nel cuore,
 ideatrice e organizzatrice del Premio Piersanti Mattarella
                       
                                    
L’accettazione di partecipazione, prevede per la sua convalida una quota di iscrizione di € 20.00 (venti euro) da versare al momento della spedizione delle opere al Premio Piersanti Mattarella esclusivamente tramite: vaglia postale/assegno circolare/assegno non trasferibile intestato alla Onlus Hatikvah Isreael-Memoria nel cuore o bonifico bancario a: Onlus Hatikvah Isreael-Memoria nel cuore – Iban IT48 G 05132 04602 811570362429 Banca Nuova (Palermo) causale “Iscrizione Premio Piersanti Mattarella 2017” e inviare copia  del pagamento allegandolo alla spedizione dell’opera.
La presentazione di un’opera al concorso implica l’accettazione totale delle seguenti condizioni da parte dei partecipanti o delle case editrici che mediano la partecipazione:
1-  L’autore garantisce titolarità e originalità dell’opera sollevando il Premio Piersanti Mattarella da qualsiasi responsabilità civile, penale e di violazione di copyright relativo al contenuto del testo.
2-  Il testo inviato non potrà essere ritirato dal concorso.
3-  L’autore accetta l’autorità critica del comitato di lettura e della Giuria e s’impegna ad accettare senza riserve o recriminazioni il giudizio finale.
4-  I dattiloscritti pervenuti non saranno restituiti agli autori e in nessun caso sarà possibile richiedere copia delle schede di lettura realizzate per la valutazione dell’opera.
PROCLAMAZIONE FINALISTI PREMIO
Le cinque migliori opere cartacee “Libri editi” saranno inserite nella lista della finale del Premio letterario-giornalistico Piersanti Mattarella e ufficializzate nel mese di ottobre 2017.
Le tre migliori opere cartacee “Libri inediti” saranno inserite nella lista della finale del Premio letterario giornalistico Piersanti Mattarella e ufficializzate nel mese di ottobre 2017.
Le tre migliori poesie cartacee o libri di poesie saranno inseriti nella lista finale del Premio letterario Piersanti Mattarella sezione poesie e ufficializzate nel mese di ottobre 2017
I cinque migliori Articoli Giornalistici o libri d’inchiesta giornalistica saranno ufficializzati nel mese di ottobre 2017
Le tre migliori opere fotografiche saranno ufficializzati nel mese di ottobre 2017
         I tre migliori  Libri Ebook saranno ufficializzati nel mese di ottobre 2017
 
*I vincitori, i finalisti e i  partecipanti  al Premio Piersanti Mattarella di ogni anno verranno inseriti nella nostra lista nel sito dell’almanacco storico del premio Piersanti Mattarella con una scheda descrittiva dell’autore e dell’opera con cui ha partecipato.
* I vincitori e i finalisti di ogni anno verranno citati  a ogni nuova edizione del Premio  nelle migliori testate giornalistiche culturali, televisive e radiofoniche Nazionali, e potranno prenotarsi per far le loro presentazioni agli eventi culturali che la Onlus Memoria nel cuore organizza durante l’anno nelle migliori località italiane.
 
La finale e la premiazione dei finalisti e dei vincitori  si svolgerà a Roma
                                                           
Domenica 26 novembre 2017
 
                                                               
                                                         Ore 17:00
Convegno Memorial Piersanti Mattarella 2017
“Il Recupero del Senso del Dovere
 
 
Ore 18:00
 
Premio Piersanti Mattarella 2017
Finale e premiazione Finalisti e Vincitori

mattarella

PREMIAZIONE
 
L’autore dell’opera vincitrice del Premio Sezione libri editi avrà diritto a un assegno e a una scultura Premio Piersanti Mattarella 2017 del maestro Sandro Fiorentini.
 
L’autore dell’opera vincitrice del Premio Sezione libri inediti verrà premiato con un assegno e una scultura premio Piersanti Mattarella 2017  del maestro Sandro Fiorentini. L’organizzazione del premio e la Onlus Memoria nel cuore consegnerà, oltre al premio, un lettera di presentazione del testo inedito da inviare alle case editrici italiane.
 
L’autore dell’opera vincitrice del Premio Sezione poesie verrà premiato con un assegno e una scultura, Premio Piersanti Mattarella 2017 del maestro Sandro Fiorentini.
 
L’autore dell’opera Vincitrice del Premio Sezione giornalismo verrà Premiato con un assegno e una scultura, Premio Piersanti Mattarella 2017 del maestro Sandro Fiorentini.
 
L’autore dell’opera vincitrice della Sezione Fotografia verrà premiato con un assegno e una scultura, Premio Piersanti Mattarella 2017 del maestro Sandro Fiorentini.
 
L’autore dell’opera vincitrice della Sezione Ebook verrà premiato con un assegno e una  scultura, Premio Piersanti Mattarella 2017 del maestro Sandro Fiorentini.
Tutti i finalisti  riceveranno una Targa  
e un attestato di partecipazione.
 
Per quanto qui non espressamente previsto, il presente concorso letterario deve ritenersi disciplinato dalle norme del Codice Civile. Il concorso letterario, in particolare, non è soggetto alla disciplina del DPR 430/2001 relativo al regolamento concernente la disciplina dei concorsi e delle operazioni a premio, avendo a oggetto la produzione di un’opera letteraria per la quale il conferimento del premio rappresenta un riconoscimento di merito personale e, di conseguenza, opera la fattispecie di esclusione di cui all’art. 6 comma 1 lettera a) del DPR 430/2001.
CONTATTI:
indirizzo: Onlus Memoria nel Cuore – via di Villa Heloise, 42   90143 Palermo
Sede organizzativa Onlus Memoria nel cuore . via Panisperna , 102 00184 Roma
Direzione organizzativa tel. 06/4881999  091/6262999
392.2203522         329.0241690

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights