PREMIO LETTERARIO GIORNALISTICO PIERSANTI MATTARELLA 2016

òpl

ROMA

Domenica 20 Novembre 2016

Il Premio Letterario- giornalistico Piersanti Mattarella è riservato ad autori di romanzi e prosa in lingua italiana Editi e Inediti, Poesie, Aforismi, Articoli giornalistici con particolare interesse o attinenza al tema dell’impegno e della resistenza civile (lotta alla criminalità organizzata, promozione sociale, filantropia, cultura dell’impegno, solidarietà, tolleranza, multiculturalismo, educazione civica, immigrazione.

Obiettivo del Premio è valorizzare e promuovere opere d’ingegno letterario e culturale d’ispirazione sociale, per celebrare l’opera morale, istituzionale e civile di Piersanti Mattarella, politico, Presidente della Regione Siciliana e strenuo avversario della cultura mafiosa.

Sono esclusi coloro che non rispettano i termini stabiliti dal Premio Piersanti Mattarella

Non vi sono limiti di età.

PRESENTAZIONE DELLE OPERE AL PREMIO

 

Gli scrittori, le Case Editrici e le agenzie che desiderano candidare la propria opera cartacea, gli autori dei libri editi, gli autori degli inediti, gli autori di Poesie e gli autori di Aforismi che vogliono candidarsi alla II° Edizione del Premio Piersanti Mattarella, dovranno spedire entro il quindici giugno 2016 (fa fede il timbro postale.)

*Un testo in duplice copia ( sez.Libri editi e Inediti).

*Tre poesie in duplice copia ( sez. Poesie)

*Tre aforismi in duplice copia (sez. Aforismi)

*Due articoli giornalistici ( sez. Giornalismo) All’indirizzo:

Onlus HaTikvah Israel – Memoria nel Cuore – via di Villa Heloise, 42 90143 Palermo – attraverso una raccomandata postale con ricevuta di ritorno, specificando sulla busta “Premio Letterario giornalistico Piersanti Mattarella 2016 ”, con l’identificazione dell’autore( Copia documento e codice fiscale) , i contatti (numero di telefono-cellulare e indirizzo mail) Dichiarazione di accettazione da parte dell’autore di tutte le condizioni stabilite dal Premio Piersanti Mattarella 2016.

*Io sottoscritto…..nato a………e residente in………autore del………Dichiaro di accettare senza riserve le regole e condizioni del bando della seconda edizione del Premio Piersanti Mattarella 2016 . Data………luogo………….In fede………..

Il Comitato di Lettura sarà composto da membri liberamente designati dalla

Onlus, ideatrice e organizzatrice del premio Piersanti Mattarella

HaTikvah Isreael Onlus Memoria nel Cuore”

Orazio Santagati “Presidente Onlus Premio Piersanti Matarella 2016”

Fabrizio Micari “ Rettore Università di Palermo”

Bartolo Sammartino “ Presidente accademia della politica”

Mirella Agliastro “Magistrato” Proc. Gen. Corte appello di Palermo”

Paola Saluzzi “ Sky Tg 24”

Antonietta Greco Giannola “Segretario Generale Onlus”

Nadia Toffa “ Giornalista Mediaset”* II Vincitrice I edizione Premio****in attesa d conferma

Nicola Mazzamuto “Presidente del tribunale di sorveglianza di Messina”

Maria Grazia Trabalza “Radio Rai Quirinale”

Angela Camuso “Giornalista Mediaset”Vincitrice I edizione Premio

Gianni Masi “ Rai Cinema- Consulente cinematografico”

Francesco Zarzana “Scrittore Regista. Direttore Buk Festival”

Giuseppe Finocchiaro “Giornalista Rainews 24”

Letizia Battaglia (Fotoreporter)

Giovanna Nuvoletti ( Giornalista- Scrittrice)

Cornelia Isabelle Tolgeys ( Vice Dir. Africa Express on line)

Tiziana Martorana ( Giornalista Rai ) …

L’accettazione di partecipazione, prevede per la sua convalida una quota di iscrizione di € 20.00 (Venti Euro) da versare al momento della spedizione delle opere al Premio Piersanti Mattarella esclusivamente tramite/ vaglia postale/ Assegno circolare/Assegno non trasferibile intestato alla Onlus Hatikvah Isreael- Memoria nel cuore- o bonifico bancario a: onlus hatikvah Isreael Memoria nel cuore Iban IT48 G 05132 04602 811570362429 Banca Nuova (Palermo) causale “Iscrizioni Premio Piersanti Mattarella 2016” e inviare copia del binifico allegato alla spedizione dell’opera.

La presentazione di un’opera al concorso implica l’accettazione totale delle seguenti condizioni da parte dei partecipanti o delle case editrici che mediano la partecipazione:

  1. L’autore garantisce titolarità e originalità dell’opera sollevando il Premio da qualsiasi responsabilità civile, penale e di violazione di copyright relativo al contenuto del testo.
  2. Il testo inviato non potrà essere ritirato dal concorso.
  3. L’autore accetta l’autorità critica del comitato di lettura e s’impegna ad accettare senza riserve o recriminazioni il giudizio finale.
  4. I dattiloscritti pervenuti non saranno restituiti agli autori e in nessun caso sarà possibile richiedere copia delle schede di lettura realizzate per la valutazione dell’opera.

PREMIO

Le dieci migliori opere cartacee “Libri editi e inediti”saranno inseriti nella lista della finale del Premio Letterario-giornalistico Piersanti Mattarella e ufficializzate nel mese di ottobre 2016.

Le cinque migliori poesie cartacee saranno inserite nella lista finale del Premio Letterario Piersanti Mattarella “Sezione poesie” e ufficializzate nel mese di ottobre 2016

I cinque migliori aforismi cartacei saranno ufficializzate nel mese di Ottobre 2016

I cinque migliori articoli Giornalistici saranno ufficializzati nel mese di ottobre 2016

Sabato 19 Novembre 2016

Presentazione libri opere partecipanti e finalisti

Dalle ore 10.00 alle ore 19.00, verrà messa a disposizione gratuitamente una prestigiosa sala attrezzata in Roma per le presentazioni dei libri partecipanti e finalisti della II edizione del Premio Piersanti Mattarella 2016.

Roma

Domenica 20 Novembre 2016

Ore 16.00

Finale e premiazione Finalisti e Vincitori

L’autore dell’opera vincitrice del Premio (Sezione libri Editi) avrà diritto a un assegno ed a una targa in ottone

L’autore dell’opera vincitrice de Premio (Sezione Libri Inediti) verrà premiato con una targa vittoria in ottone e un assegno.

L’autore dell’opera Vincitrice del Premio (Sezione Poesie) verrà premiato con una targa vittoria in ottone e un assegno.

L’autore dell’ opera Vincitrice del Premio ( Sezione Aforismi) verrà premiato con una targa vittoria in ottone e un assegno.

L’autore dell’opera Vincitrice del Premio ( Sezione Giornalismo) Verrà Premiato con un targa vittoria in ottone e un assegno.

Tutti i finalisti riceveranno una Targa Premio e un attestato di partecipazione durante la finale di Domenica 20 Novembre 2016, e saranno sul palco a descrivere la loro opera.

 

Per quanto qui non espressamente previsto, il presente concorso letterario deve ritenersi disciplinato dalle norme del Codice Civile. Il concorso letterario, in particolare, non è soggetto alla disciplina del DPR 430/2001 relativo al regolamento concernente la disciplina dei concorsi e delle operazioni a premio, avendo a oggetto la produzione di un’opera letteraria per la quale il conferimento del premio rappresenta un riconoscimento di merito personale e, di conseguenza, opera la fattispecie di esclusione di cui all’art. 6 comma 1 lettera a) del DPR 430/2001.

CONTATTI:

sito internet: https://premiopiersantimattarella.wordpress.com/

email: [email protected]

email: [email protected]

[email protected]

indirizzo: Onlus HaTikvah Israel – Memoria nel Cuore – via di Villa Heloise, 42 90143 Palermo

Sede organizzativa Onlus HaTikvah Israel .Memoria nel cuore . via Panisperna , 102 00184 Roma

Direzione organizzativa tel. 06/4881999 091/6262999

392.2203522 329.0241690

 

Precedente Notte da ballo ExtraLiscio a Valdazze (Ar) Sabato 26 marzo Successivo Dopo "Uomini e Donne", Alessio Consorte pronto a lanciare un Film sul programma cult di Canale 5

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.