Riparte il FESTIVAL ESTIVO: oggi prima tappa al Villaggio Orizzonte/Dejavu Restaurant.

festival

Riparte da oggi, sabato 26 Gennaio 2019 la diciassettesima edizione del Festival Estivo , manifestazione, patrocinata dal Comune di Piombino e dal Nuovo Imaie, in collaborazione con la Proloco di Piombino e condotta nel 2018 da Anna Pettinelli di RDS insieme al Direttore Artistico del Festival  Giovanni Germanelli. Le semifinali, ancora al villaggio “Orizzonte”, presso il ristorante “Dejavù” (già tutto pieno per questo primo appuntamento), con giovani artisti provenienti da tutta Italia, si giocheranno l’accesso alla finalissima del 20 Luglio. Ospiti di questa prima serata, i “CAPITOLO 21”, in radio dal 22 Febbraio proprio con il singolo con cui hanno vinto la passata edizione, MATTEO CAMELLINI, vincitore a Genova nel 2016 ed una giovane promessa del pop italiano ALEX EFFE. Immancabile, la presenza del gruppo vocale EMMEPI3, colonna portante del Festival Estivo, che come sempre apriranno e chiuderanno ogni puntata.

Uno degli eventi più importanti in Italia per gli artisti emergenti, trasmesso in diretta radio da RADIO 675 e in onda su VUEMME TV, quest’anno, la finalissima, tornata in piazza G. Bovio, anche su ODEON TV. Il Festival riparte con la caratteristica che lo contraddistingue da due anni, l’iscrizione gratuita. Nonostante i grandi premi, produzione, contratto editoriale, tour promozionale, videoclip e promozione radio/stampa, gli artisti (cantanti o band), non pagheranno alcuna quota per partecipare al Festival 2019. La selezione, curata dal presidente Gino Sozzi, partita dal 10 Ottobre 2018, avviene inviando semplicemente il materiale richiesto sul regolamento scaricabile dal sito ufficiale e spedirlo a [email protected] Sarà la segreteria a contattare direttamente gli artisti ammessi alle semifinali che si terranno tra Gennaio a Giugno 2019 sempre a Piombino (Li), rigorosamente live. La convocazione dei partecipanti alla finalissima di Luglio, verrà comunicata direttamente agli artisti scelti dalla commissione artistica del Festival Estivo.

Trasformato in “format televisivo”, il festival edizione 2018, è stato seguito da un numero importante di spettatori, sia per quanto riguarda la diretta radio (circa 5.000 per la sola finale), oltre le 50.000 visualizzazioni sul canale youtube di VUEMME TV. Quest’anno con il ritorno in piazza G. Bovio, conta di riappropriarsi del pubblico che ha sempre avuto, con le quasi 3.000/4.000 persone presenti durante l’evento, oltre naturalmente ad incrementare il pubblico di radio e Tv. La diffusione via etere, inoltre (la programmazione mensile su radio e Tv), manterrà l’attenzione sull’evento per almeno 6/7 mesi, arrivando ad un pubblico sempre più numeroso.

www.festivalestivo.org

Precedente "SEMBRA UN FILM" il nuovo singolo di Seba Successivo Poesie per bambini: IL CUORE DELL'INVERNO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.