“Un giocattolo per Natale” di Gianni Rodari

Cari amici, oggi voglio presentarvi un altro delizioso libro per bambini “Un giocattolo per Natale”, scritto dal grande Gianni Rodari, lo scrittore che è riuscito più di tanti altri a entrare nel cuore e nel mondo dei ragazzi con le sue storie originali e imprevedibili.
E proprio in questo caso ci propone un’avventura che mette “alla prova” la creatività e la fantasia dei bambini, ma soprattutto che rapirà la loro curiosità. Buona lettura!
Etrà: dai 9 anni
Trama: “Entrai nel bugigattolo, nel quale c’era posto solo per due sgabelli di legno e per uno scaffaletto su cui erano disposte quattro o cinque minuscole scatole. «Scusi» dissi «ma non vedo giocattoli». «Li vedrà». E l’omino aprì una delle scatolette e ne trasse un apparecchio che a prima vista mi sembrò un normale telecomando. Invece…”
Editore: Interlinea edizioni
pagine: 32
#giannirodari #iconsigliletteraridiisavoi #interlineaedizioni #libridaleggere #libri #libriperbambini #libriperragazzi #book #leggere #letteraturaperlinfanzia #libreria #biblioteca #scrittore #natale #libridinatale #genitori #figli

Precedente "Giornata contro la violenza sulle donne: l’importanza della denuncia e i tanti progetti promossi a Novara" Successivo Don Luigi Ciotti ai ragazzi: «siate protagonisti del cambiamento»

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.