Una “Giornata della gentilezza” speciale per i bambini della scuola dell’infanzia Elve

Paoline

Il 13 novembre scorso per i bambini della scuola dell’infanzia Elve di Novara è stata una giornata molto speciale.

La Libreria Paoline di Novara, infatti, ha organizzato per gli studenti di 5 anni una “Giornata della gentilezza” ricca di emozioni e di buone letture.

Accolti dalle suore della libreria e dalla responsabile della Biblioteca Ragazzi di Novara, Raffaella, i piccoli hanno avuto l’occasione di vivere un’esperienza nuova e di ascoltare letture animate sul tema della giornata mondiale.

Raffaella ha proposto dei titoli adeguati all’età e all’argomento della gentilezza:

  • Il coccodrillo gentile
  • Una tigre all’ora del tè
  • Nonna nanna per una pecorella
  • Bau cerca fidanzata
  • Pablo e il cacciatore

novara

I piccoli hanno ascoltato con entusiasmo e curiosità queste storie, arricchite dalla capacità narrativa dell’esperta.

L’appuntamento si è concluso con una sorpresa significativa: le suore hanno preparato tanti piccoli pacchettini e poi hanno invitato, una alla volta, un bambino a scegliere un dono da regalare a un suo compagno.

Tutti i bambini presenti, così, hanno ricevuto da un loro amico un pacchettino: con questo gesto le responsabili della libreria hanno voluto far comprendere “praticamente” il valore della gentilezza, del donare e di condividere le cose con gli altri.

Paoline

Grazie alle suore della Libreria Paoline di Novara e alla Biblioteca di Novara, gli studenti della scuola dell’infanzia Elve sono ritornati a scuola arricchiti di emozioni nuove, scoperte e soprattutto…tanta gentilezza!

paoline

paoline

leggere

leggere

paoline

bambini

leggere

 

paoline

paoline

 

Precedente "Educazione sub urbana", 3 giorni dedicati al protagonismo giovanile nelle città in trasformazione Successivo "Il rosso, il viola, il giallo": natura e pensieri di Leonardo Manetti

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.