XVII FESTIVAL ESTIVO – Live Tour 2019: come candidarsi

musica

Per candidarsi, istruzioni online sul sito ufficiale, partecipazione gratuita. Al primo classificato produzione, tour promozionale, videoclip e promozione radio/stampa.

Riparte alla grande il Festival Estivo edizione 2019, manifestazione, patrocinata dal Comune di Piombino in collaborazione con la Pro Loco e Nuovo Imaie. Condotto nella passata edizione 2018 da Anna Pettinelli di RDS e dal Direttore Artistico del Festival Giovanni Germanelli, l’evento (fiore all’occhiello della città), torna nella bellissima piazza Bovio. La finalissima del 20 Luglio, avrà come location proprio una delle piazze più belle d’ Italia e sede storica della manifestazione.

Uno degli eventi più importanti in Italia per gli artisti emergenti, riparte con la caratteristica che lo contraddistingue da due anni, la partecipazione gratuita.

Nonostante i grandi premi, produzione, tour promozionale, videoclip e promozione radio/stampa, gli artisti (cantanti o band), non pagheranno alcuna quota per partecipare al festival. Già partite da Novembre 2018 le valutazioni del materiale  inviatoci online, curate dallo staff coordinato da Gino Sozzi (il Presidente), mentre le semifinali si svolgeranno ogni ultimo Sabato del mese, a partire da Gennaio, presso il Villaggio Orizzonte-Dejavu Restaurant.

Basta scaricare il regolamento dal sito ufficiale e spedire il materiale richiesto alla mail [email protected]. Sarà la segreteria a contattare direttamente gli artisti ammessi alle semifinali che si terranno tra Gennaio a Giugno 2019 sempre a Piombino (Li), rigorosamente dal vivo.

Ogni tappa sarà trasmessa in diretta da Radio 675 e ripresa da VuEmme Television.

La nuova dimensione dell’evento, di fatto trasformato in “format televisivo”, vanta oltre 40.000 visualizzazioni sul canale youtube di VuEmme Tv, solo per quanto riguarda le semifinali e circa 5.000 solo per la diretta radio della finale 2018.La qualità, obbiettivo primario sotto ogni punto di vista e la diffusione via TV e Radio (la programmazione televisiva mensile, manterrà l’attenzione sull’evento per almeno 6/7 mesi, arrivando ad un pubblico sempre più numeroso), hanno fatto fare alla manifestazione, l’ennesima crescita di importanza nei festival nazionali dedicati alla musica inedita ed ai giovani artisti.

www.festivalestivo.org

Precedente Amore campestre, passioni e poesia: intervista all'autore toscano Leonardo Manetti Successivo Premio Marostica Città di Fiabe: aperte le iscrizioni alla 29^ edizione

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.