
Cari lettori,
oggi voglio regalarvi un bellissima proposta artistica che divertirà molto i nostri bambini e soprattutto li avvicinerà all’intramontabile mondo dell’arte.
L’argomento di questa puntata è il CUBISMO, una corrente artistica di cui il più grande esponente è l’eccentrico Picasso; il nostro amico Matteo, tramite l’arrivo di una sua letterina, ci guiderà nella conoscenza delle caratteristiche principali di questa espressione culturale e ci farà realizzare un collage con materiali di recupero.
Possiamo cogliere l’occasione per realizzare un bellissimo ritratto della nostra mamma per la festa dell’8 maggio.
Il video è stato realizzato da Martina Zerbin, studentissa al 5° anno al corso di formazione primaria dell’Università Bicocca di Milano.
Buon divertimento a tutti!
