Occhi piccoli? no problem, con la matita bianca!

Ciao a tutte ragazze! Non ci credo, questo è già il mio terzo articolo e vedo che stanno andando alla grande!! Sono felicissima che i miei consigli possano esservi utili!!
Bene, bando alle ciance e cominciamo la “lezione” di oggi!
Oggi vi mostrerò un trucco molto utile a tutte quelle ragazze con gli occhietti un po’ piccolini, che vorrebbero avere uno sguardo più profondo e far sembrare i loro occhi un po’ più grandi.
Iniziamo applicando un primer occhi su tutta la palpebra mobile, picchiettandolo leggermente.

 
Successivamente applicate la matita bianca nell’angolo interno dell’occhio e sfumatela con un pennellino. Così facendo andiamo ad illuminare lo sguardo facendo sembrare l’occhio più grosso.
Poi andiamo ad applicare un ombretto color pesca su tutta la palpebra mobile, sfumando anche lui. Se non avete un ombretto color pesca vanno bene anche quelli che vi segnalo io nella foto, basta che non siano colori troppo scuri altrimenti appesantiscono l’occhio. Se invece avete un ombretto color pesca, ma non è opaco (come questi qua sotto) ed è in glitter va benissimo lo stesso, tranquille.

Una volta applicato l’ombretto andiamo a piegare le ciglia con un piegaciglia, stando attente a non farlo appoggiare sull’ombretto. Facendo questo andiamo ad incurvare le ciglia rendendo il nostro sguardo ancora più grande. Nel caso non doveste avere un piegaciglia vanno benissimo anche i mascara con lo scovolino arrotondato, ve ne metto una foto così vi fate l’idea.
Bene ragazze! Dopo aver piegato le ciglia andiamo ad applicare un mascara, abbondate pure, più le ciglia sono lunghe, migliore sarà l’effetto!!


 
Ed infine la parte più importante!! La nostra cara matita bianca!! La andiamo ad applicare nella rima interna dell’occhio ( la parte interna dove di solito mettiamo la matita nera.). applicando la matita bianca sembrerà di avere l’occhio più grande all’istante, e inoltre dona immediatamente un effetto riposato, quindi adattissima dopo una giornata di lavoro!!
 
Fatto ciò, come ultima cosa ( non è necessario ma chi vuole può farlo :P) andiamo ad applicare il mascara anche nelle ciglia inferiori, ma solo nella parte finale!
 
Ed eccoci qua! Abbiamo terminato il nostro trucco per ingrandire gli occhi! Quindi mi raccomando, niente colori scuri come il nero o il blu, perché vanno solo a far sembrare l’occhio più piccolo.
Spero che il trucco vi sia piaciuto, e se per caso avete bisogno di consigli o volete qualche tutorial, fatemelo sapere nei commenti, sono disponibile per tutte voi! 🙂 Io vi saluto , e ci rivediamo nel prossimo articolo! Bacioni!!!!!!!!!!!

 


Precedente C'era una volta ...la casalinga! Successivo La parola a Federica...

Lascia un commento

*