Beppe Convertini presenta a Roma il suo ultimo libro “Paesi miei”

Grandissimo successo a Roma per Beppe Convertini che ha presentato lunedì scorso il suo nuovo libro “Paesi miei”, edito da Rai Libri .

Il conduttore di “Linea Verde” è stato accolto con entusiasmo e curiosità da numerosissimi ospiti che hanno voluto ascoltare, nella splendida cornice di Palazzo Brancaccio, i racconti e le emozioni dell’autore.

Beppe, che da tempo conduce la seguitissima trasmissione su RaiUno, ha condiviso con i presenti il percorso che lo ha portato a realizzare questo testo: una raccolta di racconti che dipingono la bellezza e l’unicità di molte tradizioni d’Italia .

Con lo sguardo ricco di ammirazione e stupore, ha ricordato alcune persone che ha incontrato durante le puntate di Line Verde: persone che sono diventate amici e che hanno lasciano un segno nel suo cuore, chi per essersi distinto per i propri valori, chi per le proprie storie.

Il presentatore ha colto l’occasione per esprimere l’importanza dell’amore per la famiglia; nonostante sia molto impegnato, non perde occasione per trascorrere più tempo possibile con le sue sorelle, i suoi nipoti e soprattutto la sua mamma, con la quale ama anche andare in vacanza.

Viaggiare, visitare tanti paesi italiani, conoscere le realtà agricole e artigianali hanno regalato a Beppe la sensazione di ritornare al passato e ripensare a ciò che gli ha trasmesso il suo papà nella sua infanzia, fatta di abitudini semplici ma vissute profondamente.

#paesimiei è una lettura davvero coinvolgente, non fatta solo di nomi di città o di prodotti locali, ma di “anime” e di “storia”.

A moderare l’incontro erano presenti l’elegantissima Anna Falchi e il Direttore Editoriale Rai Libri Marco Frittella.

Presenti numerosissime personalità del giornalismo televisivo e noti artisti , tra cui Valeria Marini, Lisa Minetti, Lina Sastri, Miriana Trevisan, Giucas Casella, Rosanna Lambertucci, Patrizia Pellegrino, la fotografa Annunziata De Rosa .

@valeriamariani

#mirianatrevisan

@lisasastri

@patriziapellegrino

@annafalchi

@giucascasella

@nueti

@paolaturci

@beppe convertini

@marcofrittella

@barbarabouchet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights