Dona un libro e aiuta a far “crescere” le biblioteche scolastiche: grande partecipazione alla libreria Paoline di Novara

IO LEGGO PERCHè

Grande successo per l’iniziativa “Io leggo perchè” alla libreria Paoline di Novara.

Lettori, genitori e alunni hanno contribuito con impegno ad arricchire le biblioteche scolastiche registrate acquistando e donando un libro a scelta.

Molti i titoli acquistati e davvero significative le dediche lasciate sui volumi dai donatori.

Tra tutti coloro che hanno aderito al progetto sono state presenti molte scuole. Proprio ieri, infatti, sono venuti a far visita alla libreria alcuni alunni e insegnanti della scuola secondaria inferiore Bellini di Novara e l’insegnante Elena Perotti della scuola primaria M. Coppino di Pernate, in compagnia di alcune alunne.

Gli studenti, oltre ad acquistare personalmente dei libri, si sono soffermati in libreria per coinvolgere i visitatori nell’iniziativa, invitandoli a donare un libro per le biblioteche scolastiche cittadine.

Insieme alla gioia dell’inaspettato numero di libri donati, la conferma più importante è stata l’amore dei libri e della lettura manifestata ancora una volta da giovani e meno giovani: un dato che fa capire come resta sempre vivo il valore della cultura e dell’arricchimento personale tramite le parole. I giovani lettori di oggi saranno uomini informati e consapevoli di domani.

E’ importante sottolineare come sia importante la presenza di insegnanti che per primi sentono l’amore per i libri e  riescono a trasmettere con impegno (sia morale sia di tempo) questa loro passione agli studenti, facendo crescere lettori appassionati e curiosi

Abbiamo tutti ancora tempo fino al 27 ottobre per recarci alla libreria Paoline e donare un libro per i giovani studenti: vi aspettiamo numerosi!!!!!!

 

IO LEGGO PERCHè

io leggo perchè

io leggo perchè

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights