E’ in arrivo il ballo dell’estate-CECILIA GAYLE : PAMPANEANDO

pampaneand

E’ ancora “Omasima lele sum pam pam”, a distanza di 20 anni! Dall’11 maggio in radio e su tutti gli store digitali. Il video è su Youtube 

Pampaneando evoca inevitabilmente Pam Pam, esattamente El Baile del Pam Pam, un brano di successo mondiale che nel 1998 la costaricana Cecilia Gayle ha portato alla notorietà accompagnandolo ad un ballo di gruppo dal ritmo coinvolgente, scelto peraltro come sigla dei Club Méditerranée in tutto il mondo, evento che ha reso Il Ballo del Pam Pam un evergreen che da 20 anni si balla in ogni villaggio turistico, in ogni festa pubblica e privata, a qualsiasi età.

Nasce con questo spirito Pampaneando che ancora una volta ci fa battere le mani e gridare “Omasima Lele sum pam pam!!”. E nasce a distanza di 20 anni da El Pam Pam, proprio per festeggiare quel successo con una nuova produzione, sempre cantato dalla inossidabile Cecilia Gayle che con la sua allegria ed i suoi sorrisi sa regalare emozioni di gioia, di ballo e condivisione.

Il singolo sarà disponibile in radio e su tutti gli store digitali a partire dal prossimo 11 maggio. Il videoclip è su Youtube e presto si potrà imparare il ballo che accompagna la canzone grazie ad un Tutorial che verrà affiancato al video ufficiale, la cui coreografia è curata da Seo Fernandez, artista e ballerino cubano conosciuto ovunque per il suo carisma e per le sue istrioniche capacità artistiche. Un cameo della sua presenza nel video, ben si sposa con la coloratissima e frizzante Cecilia che, in compagnia de La Familia Loca, band cubana di fama internazionale, e di un gruppo di giovani ballerini, canta il brano e balla: si battono le mani e…. Omasima Lele sum pam pam!

La canzone ha un testo significatico, al quale Cecilia tiene particolarmente perché racconta la sua storia personale:“Io ero una semplice ed umile contadina/Sempre a piedi nudi/Ed in stretto contatto con la terra/Molte volte non avevo neanche da mangiare/Ma quando ho cantato El pam Pam/Sono diventata una stella”.

<<Grazie a El Pam pam ho potuto far crescere mio figlio -confessa a cuore aperto la regina della musica latino-americana- facendolo laureare in una delle università piu prestigiose al mondo. In quel periodo la mia priorità non era correre dietro al successo, ma portare avanti mio figlio. Ce l’ho fatta! Adesso ho tutto il tempo a disposizione per continuare a cantare e pensare a me>>

Guarda il videoclip PAMPANEANDOhttps://www.youtube.com/watch?v=3QoH_OL2uGI

Cecilia Gayle nasce in Costa Rica e si forma musicalmente con la musica caraibica e latino- americana. Arriva in Europa sull’ondata del grande successo dei ritmi latini nella seconda metà degli Anni 90. I suoi successi sono i classici dei balli di gruppo che tutti conoscono ed hanno ballato almeno una volta! Le sue prime apparizioni televisive sono con “El Talismán”. Segue poi “El Pam Pam”, un vero tormentone che fa sì che Cecilia diventi una delle artiste più gettonate del momento. Numerose le partecipazioni canore in trasmissioni importanti, ampi spazi nei telegiornali e in tutte le radio nazionali. Segue “El Tipitipitero”, un altro ballo, un altro grande successo. El Pam Pam e El Tipitipitero diventano la colonna sonora di tutte le scuole di ballo, dei villaggi turistici, delle discoteche. La scia dei successi non si arresta. Dopo “El Pam Pam” e “El Tipitipitero” arrivano “Te Quiero”, “Jinga Jinga”, “Aquì está la fiesta”, Yo quiero y mucho más”.

Facebook: https://www.facebook.com/cecilia.gayle/

Instagram: https://www.instagram.com/ceciliagayle2/

Stores digitali: http://smarturl.it/3vxqjp

Precedente Letture dal libro "Il suono sacro di Arjiam" di Daniela Lojarro Successivo Precipita in un burrone a Grignasco: soccorso dal 118 e dai Vigili del fuoco

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.