Origami di Natale alla Biblioteca di Novara per insegnanti e volontari

origami

Un altro sabato all’insegna della fantasia e della creatività quello trascorso da alcune insegnanti, educatrici e lettori volontari alla Biblioteca di Novara.

Le docenti, infatti, giorni fa hanno partecipato al secondo appuntamento organizzato dalla Biblioteca di Novara in collaborazione con l’Assa sul tema del riciclo.

Guidate ancora una volta da Gemma Turnone (membro del Cdo – Centro Diffusione Origami http://www.origami-cdo.it/ ), si sono cimentate nella costruzione di simpatici  simboli natalizi da riproporre agli alunni per sviluppare la motricità fine, affrontare alcuni concetti matematici e rafforzare l’attenzione.

Utilizzando la tecnica degli origami e materiale rigorosamente di riciclo, sono stati realizzati splendidi e simpatici segnalibri, scatoline, Babbi Natale, ecc.., esclusivamente a tema natalizio.

All’appuntamento erano presenti le insegnanti di molte scuole, tra le quali: le scuole dell’infanzia novaresi Elve, Filo Verde, San Rocco Mairate, dell’Ospedale, di Sillavengo; la scuola dell’infanzia e la scuola Primaria di Fara. Hanno fatto parte del gruppo anche i lettori volontari, tra cui Livia Dessì.

Alla prossima avventura tra origami, carta e fantasia!

origamiorigami

origami

origami

origami

origami

Ecco alcune creazioni realizzate:

origami

origami

 

origami

origami

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights