Sanremo Giovani, i Liberementi passano alle audizioni

sanremo

I quattro ragazzi di Taranto hanno superato la selezione aggiudicandosi l’accesso alle audizioni con il brano “Datemi Spazio” lunedi 12 novembre a Roma, insieme ad altri 24 artisti .

In quell’occasione i Liberementi presenteranno dal vivo “Datemi spazio”, il brano proposto per il Festival. I 24 finalisti saranno coloro che si giocheranno Sanremo Giovani nel rinnovato format di questa edizione, che vedrà i giovani artisti protagonisti assoluti di due prime serate, in diretta su Rai 1, il 20 e 21 dicembre dal Teatro del Casinò di Sanremo. La nuova formula prevede che i due vincitori dei Giovani gareggino nella 69a edizione del Festival della Canzone Italiana, dal 5 al 9 febbraio 2019, accanto ai big.

Nel 2018 i Liberementi si avviano sul lavoro di produzione del loro primo EP, del quale si può comprendere l’impronta ascoltando il primo singolo estratto disponibile sui digital store “Il guapo”.

“Il guapo”, brano arrangiato in forma pop/reggae, affronta in maniera ironica il tema dell’alcolismo, così com’è vissuto oggi dai giovani che trascorrono le loro serate con amici nei locali notturni bevendo drink e shots senza sosta, fino a raggiungere uno stato di estasi ( il cosiddetto “su i bicchieri, giu i pensieri” ), lanciando un messaggio a favore del divertimento nonostante i problemi che circondano i ragazzi di oggi.

 

https://www.facebook.com/Liberementiofficial/

https://www.instagram.com/liberementiofficial/

Precedente Correttore e contorno occhi Euphidra: due alleati della nostra bellezza Successivo Su Facebook la nostra pagina su didattica e "mondo bambino": seguila anche tu!

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.