Un incontro ricco di “gentilezza” per i bambini della scuola dell’infanzia Elve alla libreria Paoline di Novara

Un appuntamento ricco di emozioni quello che hanno vissuto i bambini della scuola dell’infanzia Elve di Novara per la giornata dedicata alla Gentilezza. Il 13 ottobre, infatti, le suore della libreria Paoline hanno organizzato delle letture animate a tema che hanno affascinato e divertiti i piccoli ospiti.

Molto significativo lo scambio di alcuni doni-simbolo per rappresentare il valore della gentilezza che è importante in ogni singola giornata di tutti noi.

I bambini hanno avuto l’occasione di approfondire questo tema e di discutere insieme del significato della gentilezza, perchè è molto importante che sin da piccoli ognuno di noi acquisisca questo costruttivo e fondamentale “ingrediente” nella propria personalità.

Gli alunni hanno costruito con gioia insieme alle insegnanti i piccoli doni da regalare alle suore e hanno vissuto questa esperienza con entusiasmo.

Precedente Il 16 novembre a Novara "La poesia degli scarti: laboratorio sul riciclo creativo della carta" per insegnanti, educatori e genitori Successivo Interessanti iniziative per la settimana europea per la riduzione dei Rifiuti a Novara

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.