“Oltre ogni dimensione”: fantasy e filosofia nel nuovo romanzo di Ilaria Martini

Carissimi lettori,

oggi voglio presentarvi il romanzo di una giovane scrittrice esordiente, Ilaria Martini.

Accanita lettrice, ha pubblicato di recente un romanzo, “Oltre ogni dimensione”, di genere romantico-fantasy con la casa editrice Lupieditore.

L’opera, oltre a essere un fantasy, regala una componente filosofica che arricchisce la storia e la rende più curiosa agli occhi dei lettori.

Più che sugli scontri tra le due fazioni magiche, infatti, viene posto l’accento sulla ricerca dei personaggi e sulle conseguenti sfide che testeranno la lealtà reciproca di questo gruppo di giovani maghi. Le vere difficoltà per loro saranno: indagare a fondo se stessi, capire di chi potersi davvero fidare e scoprire chi tra loro è il Traditore e chi il Veggente, colui che sa e non dice. Al centro delle vicende c’è la tormentata storia d’amore tra Emanuele e Bianca, una maga dall’animo oscuro e misterioso che lui stesso attaccherà per sfiducia, e per questo la perderà. Ma quando appurerà che forse c’è ancora una speranza per lei, rivedrà i suoi obiettivi e visiterà nuove dimensioni, disposto a fronteggiare i mostri inquietanti e le atroci visioni del Mondo Maledetto pur di salvarla e scoprire il vero ruolo dei suoi presunti amici.

Il libro riesce a mantenere viva fino alla fine l’attenzione del lettore, che rimane affascinato da quel velo di mistero e di equilibrati colpi di scena che riescono a stravolgere continuamente la trama del racconto. Molto significativa è la riflessione sul nostro pianeta, sui suoi meravigliosi e primordiali aspetti, sulle sue debolezze e sui suoi punti di forza. Da non sottovalutare, poi, l’aspetto storico che si intravede in ogni singolo personaggio, che si presenta ricco di caratteristiche originali e ricercate.

Un romanzo, insomma, che lascerà col fiato in sospeso…Buona lettura!

TRAMA

Soltanto all’età di quindici anni Emanuele entra a conoscenza del carattere magico del Regno, un mondo caratterizzato da pozioni, arte, baratti e rivalità storiche. Animato da motivazioni familiari e dall’acceso conflitto tra le due fazioni, Ferventi e Incontaminati, il ragazzo farà di tutto pur di annientare questi ultimi, responsabili della morte della madre, e trovare assieme ai suoi quattro amici il Remedium, l’ambito libro che offre soluzioni a tutto fuorché alla morte. Tuttavia questa ricerca sarà più complicata del previsto. La presenza nel gruppo di un ignoto Traditore e di un Veggente dai dubbi intenti comporterà diffidenze e allontanamenti. Ma Emanuele non si darà per vinto, neanche dopo la perdita di Bianca, l’amata dall’animo oscuro e misterioso. Appena capirà che forse c’è ancora una speranza per lei, rivedrà tutti i suoi obiettivi e visiterà nuove dimensioni, disposto a fronteggiare i mostri inquietanti e le atroci visioni del Mondo Maledetto pur di salvarla e scoprire il vero ruolo dei suoi presunti amici.

Per acquistare il libro : https://www.youtube.com/watch?v=iNleNd2aiuI

Precedente La "Leggenda della Befana" di Alberto Diamanti Successivo "Alla fine...", il penultimo capitolo dell'avventuroso racconto di Samuele Avantage Jr Goury

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.