“Per te vorrei”, una lettura per salutare i nostri bambini aspettando il ritorno a scuola

Cari insegnanti, educatori e genitori,

mi piacerebbe concludere il percorso di questi mesi con la lettura del racconto “Per te vorrei” di Lichtenstein e Rosenthal.

Il video è stato realizzato dalla studentessa novarese Donatella Neri, iscritta al 5° anno di scienze della Formazione Primaria dell’Università Bicocca di Milano.

Questa lettura vuole essere un augurio per tutti i bambini che hanno portato a termine con fantasia e tenacia questo anno scolastico particolare e intenso; una storia che vuole esprimere i sentimenti che ogni adulto vorrebbe regalare ad ogni bambino.

Alla fine della lettura, viene proposto ai bambini di pensare a ciò che essi vorrebbero condividere con i loro amici o con le loro maestre : un gioco, un’attività fatta in questi mesi, un bel ricordo, ecc…

Uno modo per tenere legati il mondo della scuola e la realtà in cui piccoli vivono adesso, ma soprattutto per poter pensare e sperare in un rapido e sereno rientro scuola.

Buon ascolto!

Precedente "Viola nella rete" di Elisabetta Bellotti: un libro per capire e saper affrontare il cyberbullismo Successivo MonoDermà A15 e integratore proEtas: due alleati contro l'invecchiamento della pelle ed efficaci per la rigenerazione cellulare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.