“Stomachion”, un elegante B&b immerso nelle bellezze artistiche, storiche e turistiche di Siracusa

Anche quest’anno ho avuto il piacere di visitare la Sicilia e di ammirare molte delle sue bellezze. Per fortuna ho potuto trovare questo B&B che mi ha dato la possibilità di soggiornare proprio in riva al mare, potendo scegliere tra una spiaggia privata ben attrezzata, un solarium gratuito e una piccola spiaggia pubblica. Ma la cosa più affascinante è stata essere a pochi passi dal centro storico, la rinomatissima e suggestiva Isola di Ortigia: una perla barocca ricca di vie storiche, monumenti famosi come il Duomo, e tanti locali. Vicinissimi al Porto Piccolo, si può raggiungere a 700 m il Tempio di Apollo, la Fontana di Diana (1 Km), il Duomo di Siracusa (1,2 km) e l’Aeroporto di Catania-Fontanarossa (49 km).

Il B&B è molto accogliente: stanze elegantemente arredate, privacy garantita, posizione molto tranquilla, stanze scelte con cura e molta attenzione a tutti i dettagli.  La struttura sorge nel seminterrato di un palazzo Ottocentesco e fa parte dei Beni culturali della città. Le opere di restauro e ristrutturazione hanno conservato intatti gli archi in pietra visibili in ogni camera.

A 100 m. si trovano: bar, panificio, bottega, gelateria, farmacia, macelleria, ortofrutta, ristoranti, pizzerie, paninerie, Pet Shop e servizio barca per Ortigia.

Le spiagge più vicine sono Aretusa Beach e Cala Rossa Beach (a 1,4 Km).

Ecco alcuni servizi offerti: parcheggio auto garantito; possibilità di ospitare animali;  bagno privato con bidet, accappatoi e asciugacapelli; colazione continentale o a buffet; TV a schermo piatto; connessione WiFi gratuita; disponibilità di camere familiari; camere non fumatori; igienizzazione e sanificazione dei locali.

Il B&B è ideale per viaggi di lavoro, di piacere e culturali.

Insomma, un’esperienza da ripetere!

Per saperne di più e prenotare, ecco il sito del B&b: https://www.stomachion.it/

Precedente Intervista a Emiliano Reali: "Il seme della speranza, un fantasy per risvegliare il desiderio di ri-amare il mondo e la natura" Successivo Alla Biblioteca Negroni di Novara si riparte con le letture e i laboratori per i più piccoli!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.